ciao piano piano sto imparando il php grazie ai corsi gratuiti che si trovano su internet,e grazie a voi del forum che siete sempre pronti ad aiutare chi come me si trova in difficolta.
Leggendo e studiando i corsi ho scoperto a cosa servono le variabili, adesso mi frulla per la mente una domanda.
Posso modificare le variabili on line?
Supponiamo che io ho una variabile $variabile = testo_scritto, nella pagina index, ora creo una pagina con form e campo di testo e un pulsante invia.
E qui mi blocco...
Ho letto che si puo fare questa operazione con il comando fwrite ma non capisco come.
Quando clicchi sul pulsante "invia" del form mandi dei dati al file specificato nell'action del form stesso utilizzando POST O GET (puoi specificare il metodo modificando l'attributo "method" nel tag form).
La pagina che riceve i dati inviati li inserisce, a seconda del metodo di invio, negli array superglobali $_POST o $_GET.
Gli indici degli array sono i nomi dei campi del form.
Quindi se ad esempio hai un form a metodo POST e devi modificare il valore di $var a seconda del campo "testo":
Codice PHP:
$var = $_POST['testo'];
Oppure intendi modificare il valore di una variabile all'interno di uno script php?