ho visto che in homepage di altervista ce' uno script che indica il conteggio delle pagine scaricate in totale , ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla,qualcuno mi puo' aiutare
grazie
ho visto che in homepage di altervista ce' uno script che indica il conteggio delle pagine scaricate in totale , ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla,qualcuno mi puo' aiutare
grazie
Ultima modifica di Bluroy : 03-12-2007 alle ore 11.23.50 Motivo: edit titolo
Quello script non utilizza PHP ma dei dati presi da Apache. Vengono aggiornati una volta al giorno e uno script in JavaScript aumenta il valore facendo una media.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
quindi cosa legge un file log in pratica?
Penso di sì.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
forse e' chiedere troppo ,ma si puo' avere lo script?
Non so se hai letto bene ma serve APACHE
Apache è il principale server di gestione di php in pratica è il programma che fa girare altrervista su un ip con il quale ti colleghi con il DNS(altervista.it) cmq a parte questo stavo dicendo che visto che è un programma non puoi collegarti ad esso -.-
A me serviva appunto da mettere sul mio server di casa!!!!
??Non so se hai letto bene ma serve APACHE
Apache è il principale server di gestione di php in pratica è il programma che fa girare altrervista su un ip con il quale ti colleghi con il DNS(altervista.it) cmq a parte questo stavo dicendo che visto che è un programma non puoi collegarti ad esso -.-
Apache salva le informazioni sulle pagine scaricate nel file access.log.A me serviva appunto da mettere sul mio server di casa!!!!
Se provi ad aprire con un editor testuale quel file dovresti vedere qualcosa del genere:
127.0.0.1 - - [19/Mar/2005:11:09:30 +0100] "GET /pagina.php HTTP/1.0" 200
Non dovrebbe essere difficile a questo punto riuscire, con uno script PHP, ad individuare gli accessi di un determinato giorno.
Ovviamente è necessario che PHP possa accedere al file access.log.
Ciao!