Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: script conteggio pagine scaricate in totale

Guest

Predefinito script conteggio pagine scaricate in totale

ho visto che in homepage di altervista ce' uno script che indica il conteggio delle pagine scaricate in totale , ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla,qualcuno mi puo' aiutare

grazie
    Ultima modifica di Bluroy : 03-12-2007 alle ore 11.23.50 Motivo: edit titolo

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quello script non utilizza PHP ma dei dati presi da Apache. Vengono aggiornati una volta al giorno e uno script in JavaScript aumenta il valore facendo una media.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

quindi cosa legge un file log in pratica?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Penso di sì.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

forse e' chiedere troppo ,ma si puo' avere lo script?

Guest

Predefinito

Non so se hai letto bene ma serve APACHE

Apache è il principale server di gestione di php in pratica è il programma che fa girare altrervista su un ip con il quale ti colleghi con il DNS(altervista.it) cmq a parte questo stavo dicendo che visto che è un programma non puoi collegarti ad esso -.-

Guest

Predefinito

A me serviva appunto da mettere sul mio server di casa!!!!

Ospite Guest

Predefinito

Non so se hai letto bene ma serve APACHE

Apache è il principale server di gestione di php in pratica è il programma che fa girare altrervista su un ip con il quale ti colleghi con il DNS(altervista.it) cmq a parte questo stavo dicendo che visto che è un programma non puoi collegarti ad esso -.-
    ??

A me serviva appunto da mettere sul mio server di casa!!!!
    Apache salva le informazioni sulle pagine scaricate nel file access.log.

Se provi ad aprire con un editor testuale quel file dovresti vedere qualcosa del genere:

127.0.0.1 - - [19/Mar/2005:11:09:30 +0100] "GET /pagina.php HTTP/1.0" 200

Non dovrebbe essere difficile a questo punto riuscire, con uno script PHP, ad individuare gli accessi di un determinato giorno.
    Ovviamente è necessario che PHP possa accedere al file access.log.

Ciao!