Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Php Xml e DOM?

  1. #1
    mormegil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2002
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Salve a tutti
    Sto cercando di imparare un po di php .. e l'idea di utilizzare l'xml per poter configurare qualche pagina in maniera veloce non mi dispiaceva. Il phpinfo() mi dice che il supporto all'xml è attivo .. ma le funzioni delle API DOM non mi funzionano :( .. probabilmente sto dicendo qualche cavolata,non conosco bene la materia .. ma mi succede così. Guardando un po' in giro mi è capitato di vedere una tabella comparativa tra le 3 API .. e la API del DOM è l'unica con il supporto alla scrittura di xml. (per la lettura e il parsing ci sono saltato fuori). La funzione incriminata è new_xmldoc() ... che credo sia nelle API DOM .... (uffa in locale mi funzionava tutto :( .. :))
    Vabbè .. se qualcuno mi può aiutare grazie mille .. se no .. amen .. cercherò di scrivermi le funzioni da solo .... mmmm .. no .. mi sa che ci do a mucchio :)
    mormegil

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per scrivere un file xml non è necessario usere le estensioni DOM. Con un po' di foreach lo scrivi come faresti con un normale file di testo. Inizia con:
    [code:1:77010f5c9b]fwrite($fp , "<?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\"?>\n");
    fwrite($fp , "<tag_radice>\n");
    [/code:1:77010f5c9b]
    e poi vai avanti con dei cicli annidati che scrivono i tag...
    per leggere invece usa un'approccio SAX con la funzione xml_parse

  3. #3
    mormegil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2002
    Messaggi
    17

    Predefinito

    m .. si .. per scriverlo la prima volta si .. ma poi quando lo devo aggiornare ... aggiungere dei nodi o dei sottonodi .. o cambiare dei valori? ... mi tocca usare un file di buffer? .. :( .. non so .. alla fine mi sa che farò così .. (ma erano tanto comode quelle funzioni :( ..) ... grazie della risposta .. buona domenica :)
    mormegil

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •