Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: funziona MAIL per GMAIL

  1. #1
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito funzione MAIL per GMAIL

    Salve,
    ecco un nuovo problema...ho creato un'algoritmo che manda una mail in formato HTML, ovviamente ho usato la funziona
    Codice PHP:
    mail();
    però ho scoperto che c'è una piccolo problemuccio. Uso come intestazione questa dicitura

    Codice PHP:
    $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $intestazioni .= "FROM: MITTENTE <indirizzo@email.it>\r\nReturn-Path: indirizzo@email.it";

    $target="destinatario@email.it" //indirizzo e mail del destinatario

    con la conseguente funzione

    Codice PHP:
    mail($target,$oggetto,$testo_html,$intestazioni)
    Il mio problema è che con tutti i server (libero,fastwebnet,virgilio, ecc) l'email viene visualizzata senza problemi con il contenuto interpretato in HTML, mentre con GMAIL e solo con GMAIL (al momento l'ho riscontrato con GMAIL) la mail viene interpretata come TESTO semplice quindi in pratica il destinatario GMAIL legge tutto il codice HTML così com'è...da cosa dipende??? Aggiungo che in GMAIL il mittente risulta "MITTENTE SCONOSCIUTO"...cosa devo fare????
    Ultima modifica di lionalex : 22-11-2007 alle ore 22.28.32
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La butto lì: non è che devi cambiare qualche impostazione alla gmail?


    Ciao!

  3. #3
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    purtroppo ho paura di no pensavo pure io fosse così semplice il problema, però poi non mi spiegherei perchè le mail di vodafone (che pure sono in HTML) si visualizzano senza problemi...cmq non ho trovato nulla in gmail da attivare o disattivare per la visualizzazione dell'html
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a modificare l'intestazione così:
    Codice PHP:
    $intestazioni="From: Mittente <indirizzo@email.it>
    Return-Path: indirizzo@email.it
    MIME-Version: 1.0
    Content-Type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"
    Content-Transfer-Encoding: 7bit
    "
    ;
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    grazie mille...ora funziona...almeno in parte

    Cominciamo con le domande...perchè funziona solo se NON metto i vari "\r\n" ??? ho provato a metterli e toglierli e se ci sono, non funziona (sempre e solo in GMAIL)...perchè il "FROM:" deve stare per forza all'inizio??? (questa forse è una domanda stupida...) cos'è quel comando ENCODING???

    Ma soprattutto, perchè si visualizzano solo alcune cose della mail HTML??? In pratica il foglio di stile CSS non me lo carica (nonostante abbia messo un collegamento assoluto con http:\\ecc...), non mi carica tutte le immagini di sfondo inserite con gli style (style="background-image:url(...);")...cosa devo fare per far visualizzare come si deve la mail???

    Grazie mille per le risposte....
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •