Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Non riesco ad attivare il db mysql

  1. #1
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito Non riesco ad attivare il db mysql

    Salve, volevo attivare la classe 1 del database che dovrebbe essere gratuita, ma quando vado su conferma modifiche, mi appare questa scritta:

    Hai scelto di compiere le seguenti azioni:

    - Upgrade del database mysql alla classe 1
    - Passaggio a nuovo database da vecchio sistema (malus 1000 AC)


    AlterCents attuali: 923
    AlterCents spesi: 1000

    AlterCents risultanti dopo l'operazione: -77

    E cliccando su Conferma operazione appare quest'altra: Non hai abbastanza AlterCents per attivare gli upgrades richiesti .

    Ora...non dovrebbe essere gratuita la classe 1?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tu sei iscritto da tanto tempo e col passaggio al nuovo pannello i vecchi iscritti hanno avuto questo malus. Questo malus c'è stato per non avere troppe differenze tra chi si è iscritto prima del nuovo pannello rispetto agli iscritti dopo l'attivazione del nuovo pannello.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ehmmm...in parole povere? Scusa ma non ci ho capito niente...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Passando dal vecchio al nuovo pannello c'è questo malus di 1000 AlterCents per non far avere dei privilegi ai vecchi registrati rispetto a quelli nuovi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Appunto...non capisco di quali privilegi si parli...io volevo attivare la classe 1 che dovrebbe essere gratuita, a prescindere dai bonus o malus di cui parli.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, non è a prescindere, il malus va pagato per forza.


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non mi ricordo di preciso quali erano questi privilegi, ma mi sembra che all'attivazione di un nuovo account ora si hanno meno AlterCents di default rispetto a qualche anno fa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ho capito, però mi confermate che il database di classe 1 è gratuito?
    Quindi cosa c'entra che devo pagare questi 1000 AC? Anche se fossi a 0 dovrei essere in grado di attivarlo lo stesso no?
    Altrimenti il discriminato sembro io, se i nuovi possono attivarlo e io no...

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' gratuita però devi pagare il malus di 1000 AlterCents.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Devi pagare il malus per, diciamo così, poter accedere all'attivazione del database, qualunque esso sia, poi se è la prima classe allora non paghi altro, altrimenti paghi gli AC previsti dalle varie classi.


    Ciao!

  11. #11
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ti giuro che non capisco...se è gratuita perchè devo pagare i 1000AC?
    Capirei se volessi attivare una classe superiore che richiede comunque un pagamento di AC, ma se questa classe 1 è gratuita non capisco perchè non mi faccia andare anche sotto zero...

    X debug: allora mi sento discriminato...se mi fossi iscritto dopo la creazione del nuovo pannello avrei potuto attivarlo subito...
    Ultima modifica di kuabba82 : 21-11-2007 alle ore 12.41.41

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Perchè è gratuita a prescindere che l'utente provenga dal vecchio pannello sia che questo sia iscritto col nuovo pannello!

    Non c'entra nulla la classe del database, ma il fatto di attivarlo o meno comporta il malus!


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se ti fossi iscritto dopo, avresti avuto meno AlterCents e quindi è come se avessi pagato il malus durante l'iscrizione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ma perchè proprio 1000AC? Mi sembrano tantini per chi non li incrementa con la pubblicità...io sono anni che sono iscritto e non mi pare di averne mai utilizzati...eppure sono solo a 923.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Prima all'iscrizione venivano dati circa 1900 AC, ora molti di meno, e ti assicuro che la proporzione ci sta tutta.


    Ciao!

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se sei a 923 AlterCents, mi sembra strano che non li hai mai utilizzati o non ne hai mai guadagnati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Sì vabbè ieri avevo fatto un backup occasionale di 37 MB e in passato forse ho giocato un po' con l'attivazione delle classi, però a maggior ragione se non avevo AC per permettermi ad esempio una classe 2 sarei dovuto retrocedere a classe 1, non a vedermi disattivato il database...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Devi averlo disattivato tu, non si disattiva da solo...


    Ciao!

  19. #19
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Comunque permettetemi di dissentire su questo metodo...
    A questo punto per guadagnare i 77AC che mi restano quanto devo aspettare senza usare pubblicità o altro?

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli AlterCents non crescono da soli. Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ma una volta non aumentavano da soli ogni tot giorni?
    Cioè io adesso non posso attivare un database gratuito per colpa di questo malus?

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non sono mai aumentati da soli.
    Se non paghi il malus, non puoi attivare il database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    E voi pensate sia giusto? A questo punto posso pure dirvi che se le regole le cambiate in corsa non è affar mio.
    Se quando mi sono iscritto io davate una quantità maggiore di AC ed io ne ho spesi pochi per conservarmene nel tempo, e poi ad un tratto decidete che per i nuovi iscritti gli AC devono essere di meno a me non importa!
    Quando mi sono iscritto io c'erano quelle regole e di conseguenza mi sono comportato, come d'altronde fanno i nuovi iscritti...quindi penso seriamente non sia del tutto regolare questa cosa.
    Se avessi saputo prima che avreste messo questo malus forse non avrei giocato con gli AC in passato e me li sarei conservati tutti, no?
    Cioè, è assurdo...attivare una cosa gratuita per chi si iscrive adesso mi deve costare 1000 AC...mi sembra che adesso i privilegi li abbiate dati ai nuovi iscritti...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ragiona.

    Vecchio iscritto (vecchio pannello) -> ricevo di default 1900 AC e posso attivare il database (senza classi, potenza massima)

    Nuovo iscritto (nuovo pannello) -> ricevo 900 AC e posso attivare il database (senza malus, divisa in classi)

    Vecchio iscritto (nuovo pannello) -> 1900 AC e posso attivare il db, ma alle condizioni di un nuovo iscritto, quindi mi devono togliere 1000 AC per essere alla pari.


    Ciao!

  25. #25
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    A parte che io mi ricordo che da quando sono iscritto il discorso delle classi c'è sempre stato.
    E poi non discuto il ragionamento che hai fatto, ma secondo me il discorso è più complesso.
    Se io avessi voluto un servizio a pagamento mi sarei affidato ad hosting a pagamento che per pochi euro l'anno mi avrebbero permesso anche una personalizzazione maggiore.

    Invece mi serviva solo uno spazio dove mettere il mio sito di fantacalcio, un sito personale e riservato ai miei amici per gestire meglio il fantacalcio, e altervista mi sembrava la scelta giusta. E lo testimonia il fatto che non ho voluto guadagnarci su...
    E quando mi sono iscritto le regole erano quelle che hai detto tu, e queste devono valere sempre, oppure il fatto che il sito sia gratuito vi fa sentire autorizzati a fare ciò che volete?

    Oggi sono gli AC, domani magari sarà lo spazio fisico dei files sui server, e magari mi troverò costretto a cancellare qualche cosa per mettermi alla pari con i nuovi iscritti, e sicuramente non sarebbe una cosa regolare!

    Oggi so solo una cosa:
    -Nuovo iscritto: riceve 900 AC e può attivare la classe 1 gratis
    -Io vecchio iscritto: ho 923 AC e non posso attivare la classe gratuita.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    A parte il fatto che qui, a parte 3 utenti, nessuno fa parte di Altervista, quindi io sono un fruitore come te.

    L'ultimo ragionamento che hai fatto non è veritiero, infatti collide con quello che ho fatto io, che anche tu hai condiviso. Quindi c'è un po' di contraddizione, non trovi?

    La cosa delle classi ti assicuro che non c'era prima, col vecchio pannello, e tu che sei iscritto dal 2004 facevi parte proprio della "vecchia guardia" che è poi passata, come moltissimi, al nuovo pannello.

    In quanto alla modifica delle regole:
    6.2 AlterVista si riserva il diritto di modificare il regolamento interno anche senza preavviso, ogni modifica, dove non specificato, e' da intendersi come retroattiva, i membri dovranno, nel loro interesse, tenersi aggiornati leggendo questa sezione, la pagina delle news e accedere al forum. Le revisioni del regolamento sono da considerarsi poco frequenti e prevalentemente, anche se non esclusivamente, correlate all'erogazione di nuovi servizi. Ogni iscritto gode del diritto di revocare il proprio consenso alle presenti condizioni liberamente e in ogni momento richiedendo l'interruzione immediata del servizio secondo le modalita' descritte nel punto 1.5.

    Ciaooooo!

  27. #27
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Vabbè a sto punto è inutile parlare. Modificare un regolamento va bene quando non si va contro questo o quell'utente.
    Dubito che i nuovi iscritti si siano mai lamentati del fatto di avere meno AC, quindi per quale motivo introdurre il malus!
    Di fatto, ripeto, e questo me lo dovete concedere, i vecchi utenti come me sono discriminati e messi in secondo piano rispetto ai nuovi.

    E con questo chiudo l'argomento...adesso ho 923 Ac buoni per farci nulla...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Guarda che qui siamo in molti ad essere passati nella tua stessa situazione, io stesso sono passato dal vecchio al nuovo, pagando il malus e pagando anche 100 AC della prima classe, cosa che è stata tolta da poche settimane. Quest'ultima cosa sì che si potrebbe discutere. E anche del fatto che, sempre da poco tempo, i nuovi utenti hanno 200 MB di spazio anzichè 100.


    Ciao!

  29. #29
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Appunto...io mica mi lamento che loro hanno più spazio di me? E' regolamento, e quando si sono iscritti loro, questa era la situazione.
    E volendo precisare, riportando la regola che hai citato tu prima, anche io dovrei beneficiare di questo aumento...ma non polemizzo perchè capisco che ai miei tempi la regola era di 100 MB. Se poi decidete di portarla a 100GB a me non interessa...

  30. #30
    L'avatar di Rapture
    Rapture non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Scrivo qui e riaccendo la polemica:
    Vorrei 200 MB di sbazio e non 100 MB!! E li vorrei gratis... sono un vecchio utente (ho solo 100 MB) e come mi becco il malus di 1000 AC per passare al nuovo pannello, mi vorrei beccare anche i benefici passando a 200 MB gratuitamente...

    Invece no, quando vado ad aumentare di 100 MB la mia soglia, questo è quello che vedo:

    Per chi considera il proprio sito come una casa all'interno della sterminata rete globale allora lo spazio web è paragonabile ai metri quadrati di cui dispone. Si parte da una modesta tenda, ma si puo' arrivare anche ad un sontuoso grattacielo, non c'è limite.
    Il costo di un'espansione da 100 MB è di 1000 AlterCents (attivazione blocco 500 AC).


    Insomma, se si fa una rimodulazione, la si fa in toto... e non solo per quello che conviene!
    Detto questo spero di riuscire a fare sto benedetto sito finalmente!!
    Ultima modifica di Rapture : 30-12-2008 alle ore 12.11.15

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •