Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Creare due utenti, normale e admin

Guest

Predefinito Creare due utenti, normale e admin

Salve.
    Ho cercato nei vari topic ma credo di non aver trovato risposta... forse perché la domanda è così banale che solo io non riesco a venirne a capo!

Ho progettato il mio sito in locale (php + mysql) utilizzando due utenti, uno con privilegi di sola lettura (quindi si SELECT) l'altro con privilegi di amministrazione (dunque con tutti quelli per l'inserimento, l'aggiornamento, la cancellazione...)

Qui su altervista come faccio??? Voglio dire, dal pannello di mySql non trovo la voce la voce PRIVILEGI, che mi serviva in locale per definire i due utenti. Ho provato anche con una query tipo
    GRANT USAGE ON * . * TO 'user'@'localhost' IDENTIFIED BY '****' WITH MAX_QUERIES_PER_HOUR 0 MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR 0 MAX_UPDATES_PER_HOUR 0 ;

ma mi dice che non va bene...

Sicuramente l'errore è mio... dunque ditemi pure quanto sono scarso e datemi una risposta illuminante.

PS: come mai dopo 3 query di prova mi dice già che ho raggiunto il limite massimo di query per ora? Non erano 300 query all'ora il livello base???

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Su AlterVista, quando attivi un database, hai un solo utente disponibile che corrisponde al nome dell'account (sulpmsiena).
    Se utilizzi PhpMyAdmin, consumi moltissime query anche per fare poche operazioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Su AlterVista, quando attivi un database, hai un solo utente disponibile che corrisponde al nome dell'account (sulpmsiena).
    Se utilizzi PhpMyAdmin, consumi moltissime query anche per fare poche operazioni.
    Questo spiegherebbe perché adesso non riesco più nemmeno ad accedere a phpMyAdmin!

Ad ogni modo... come faccio allora a gestire i due utenti? do tutti i privilegi all'utente standard e poi faccio in modo che esista una password per accedere fisicamente all'area riservata?

Inoltre... se non uso phpMyAdmin come posso agire in fase di "costruzione" sul database? mi devo fare ogni volta un file php che simula una specie di installazione?
    Ultima modifica di sulpmsiena : 21-11-2007 alle ore 11.37.53

L'avatar di funcool

Predefinito

L'utente standard ha tutti i privilegi di cui ha bisogno e non possono essere modificati.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ok. quindi accedo sempre con quello... siamo d'accordo!

ma per modificare il DB nel caso mi servisse? devo farlo da PHP con una query ad hoc?

L'avatar di funcool

Predefinito

Per modificare il database, puoi utilizzare il PhpMyAdmin oppure puoi utilizzare uno script in PHP che metterai sul tuo sito.

Guest

Predefinito

Interessante soluzione... ci penserò su!

Grazie mille! sei stato molto utile! :)