Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: da iframe a include?

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito da iframe a include?

    Salve ragazzi!
    Per il guestbook nel mio sito (in mkportal) uso attualmente questo codice tramite iframe:
    Codice PHP:
    <?php

    if (!defined("IN_MKP")) {
    die (
    "Sorry !! You cannot access this file directly.");
    }

    $output = "<tr><td align=\"center\"><iframe src=\"/pyg/view.php\" width=\"100%\" height=\"1370\" frameborder=\"0\" scrolling=\"auto\"></iframe></td></tr>";

    $mklib->printpage("0", "0", "GuestBook", $output);

    ?>
    però vedo che l'iframe è "lento" e poi c'è sempre il problema dell'altezza della pagina.
    Non potrei integrarlo con un include o simili invece dell'iframe
    Nel caso non sia possibile (o non sia consigliato ecc) potete consigliarmi il modo per adattare l'iframe all'altezza della pagina?
    (Preferirei comunque il metodo dell'include che lo vedo più "pulito" e se devo perdere le colonne laterali non mi importa, difatti le tengo chiuse. A me interessa semplicemente vedere il guestbook sotto la urlobox, cioè esattamente come è adesso tramite l'iframe)
    Grazie per ogni eventuale risposta, DarkWolf
    Ultima modifica di darkwolf : 18-11-2007 alle ore 01.24.15

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non è proprio la stessa cosa tra iframe e include, non sono identici... include praticamente richiama il codice di quella pagina, invece iframe apre una minifinesrea nella pagina web che illustra quella pagina

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di:
    Codice PHP:
    $output = "<tr><td align=\"center\"><iframe src=\"/pyg/view.php\" width=\"100%\" height=\"1370\" frameborder=\"0\" scrolling=\"auto\"></iframe></td></tr>";
    Prova a mettere:
    Codice PHP:
    ob_start();
    include(
    "pyg/view.php");
    $output=ob_get_contents();
    $ob_end_clean();
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Fatto, ottengo:
    Codice:
    Error: lock.php is not readable.

    Lock.php è un file presente nella directory di pyg (il guestbook)
    e al suo interno contiene:
    Codice PHP:
    <?php header('location: sign.php'); exit();?>
    Grazie

    -
    edit!
    Scusa funcool invece del div che sembra non funzionare non potrei usare un qualche script per auto impostare l'altezza dell'iframe?
    Ne ho provati alcuni ma non ci sono riuscito
    Credo che sarebbe la cosa migliore arrivati a questo punto, anche perchè vederlo così il guestbook non è che mi piaccia tanto
    Edit!
    Ho trovato un altra soluzione che potrebbe essere migliore di tutte le altre
    Ho modificato il template del GuestBook e adesso si integra perfettamente nel portale (vedremo con i prossimi mex ma non dovrebbe andare fuori dalla portata consentita)
    Ultima modifica di darkwolf : 24-11-2007 alle ore 03.57.20 Motivo: unione post!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •