-
da iframe a include?
Salve ragazzi!
Per il guestbook nel mio sito (in mkportal) uso attualmente questo codice tramite iframe:
Codice PHP:
<?php
if (!defined("IN_MKP")) {
die ("Sorry !! You cannot access this file directly.");
}
$output = "<tr><td align=\"center\"><iframe src=\"/pyg/view.php\" width=\"100%\" height=\"1370\" frameborder=\"0\" scrolling=\"auto\"></iframe></td></tr>";
$mklib->printpage("0", "0", "GuestBook", $output);
?>
però vedo che l'iframe è "lento" e poi c'è sempre il problema dell'altezza della pagina.
Non potrei integrarlo con un include o simili invece dell'iframe :?:
Nel caso non sia possibile (o non sia consigliato ecc) potete consigliarmi il modo per adattare l'iframe all'altezza della pagina?
(Preferirei comunque il metodo dell'include che lo vedo più "pulito" e se devo perdere le colonne laterali non mi importa, difatti le tengo chiuse. A me interessa semplicemente vedere il guestbook sotto la urlobox, cioè esattamente come è adesso tramite l'iframe)
Grazie per ogni eventuale risposta, DarkWolf :wink:
-
non è proprio la stessa cosa tra iframe e include, non sono identici... include praticamente richiama il codice di quella pagina, invece iframe apre una minifinesrea nella pagina web che illustra quella pagina
-
Al posto di:
Codice PHP:
$output = "<tr><td align=\"center\"><iframe src=\"/pyg/view.php\" width=\"100%\" height=\"1370\" frameborder=\"0\" scrolling=\"auto\"></iframe></td></tr>";
Prova a mettere:
Codice PHP:
ob_start();
include("pyg/view.php");
$output=ob_get_contents();
$ob_end_clean();
-
Fatto, ottengo:
Codice:
Error: lock.php is not readable.
:?:
Lock.php è un file presente nella directory di pyg (il guestbook)
e al suo interno contiene:
Codice PHP:
<?php header('location: sign.php'); exit();?>
Grazie :wink:
-
edit!
Scusa funcool invece del div che sembra non funzionare non potrei usare un qualche script per auto impostare l'altezza dell'iframe?
Ne ho provati alcuni ma non ci sono riuscito :???:
Credo che sarebbe la cosa migliore arrivati a questo punto, anche perchè vederlo così il guestbook non è che mi piaccia tanto :crycry:
Edit!
Ho trovato un altra soluzione che potrebbe essere migliore di tutte le altre :lol:
Ho modificato il template del GuestBook e adesso si integra perfettamente nel portale (vedremo con i prossimi mex ma non dovrebbe andare fuori dalla portata consentita) :wink: