Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: consiglio metodo da utilizzare [PHP]

  1. #1
    Guest

    Predefinito consiglio metodo da utilizzare [PHP]

    Ciao,
    chiedo consiglio:

    ho bisogno di sapere come posso fare a marcare gli utenti online del mio sito, la cosa piu comlicata é che voglio mostrare solo gli utenti online registrati sul mio sito, tutti i dati degli utenti li salvo su db....

    Penso proprio che non posso salvare su db se un utente é online, perche appena chiuderebbe la pagina rimarrebbe come online! come posso fare?

    Grazie del vostro aiuto prezioso,...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basta che quando salvi gli utenti online controlli la data e l'ora di tutti gli utenti e cancelli quelli troppo vecchi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dici di fare qualcosa tipo, utenti online negli ultimi 5 min, il problema dopo é che se un utente sta online piu di 5 min viene marcato come non online!

    Ma tipo nei forum, che metodo utilizzano per far vedere ogni singolo utente online?
    Come su questo forum....

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ogni volta che un utente visita una pagina viene aggiornata la data e l'ora nel database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    uhm... vero, buona idea... Grazie mille,..
    ciaoooo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •