Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aggiungere campi ad una tabella in phpmyadmin [era:Aiuto su PhpMyAdmin]

  1. #1
    Guest

    Predefinito aggiungere campi ad una tabella in phpmyadmin [era:Aiuto su PhpMyAdmin]

    Codice:
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_nome VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_cognome VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_residenza VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_nato VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_genitori VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_lavoro VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_gufo VARCHAR(255)
    ALTER TABLE phpbb_users ADD user_mago VARCHAR(255)
    Questo è quello che vorrei fare nella tabella hpfc_users (ho rinominato il prefisso da phpbb_ a hpfc_)
    Non ho capito però come si fa ad aggiungere user_nome, user_cognome, ecc. La tabella l'ho trovata, poi cosa devo fare? o.O

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tramite PhpMyAdmin selezioni la tabella dove vuoi aggiungere dei campi, sotto alla struttura della tabella scrivi il numero dei campi che vuoi aggiungere dopo la scritta "Aggiungi", selezioni dove vuoi inserire i campi (alla fine della tabella, all'inizio della tabella o dopo un determinato campo) e clicchi sul pulsante "Esegui". Da lì scegli le caratteristiche dei vari campi da aggiungere e poi clicchi ancora sul pulsante "Esegui".

    P.S.: Le query che hai scritto dovrebbero aggiungere dei campi di tipo VARCHAR alla tabella "phpbb_users".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    In questo caso basta anche che copi la query nel form dedicato al SQL, cambiando opportunamente tutti i "phpbb_" con "hpfc_".

    Cerca di mettere un pò più di fantasia nei titoli...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •