Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: esportazione codice php

L'avatar di nasosan
    nasosan non è connesso Utente giovane

Predefinito esportazione codice php

miao,
    ho questo problema.. ho fatto un prg che funziona egregiamente sul server di altervista...
    ho provato a esportare il database su un altro server.. (xampp o uno con mysql e phpmyadmin uguale a quello di altervista..) riesco a importare i dati.. ma il codice non funziona.. per esempio non mi passa i parametri da un form al codice php.. (devo obbligatoriamente mettere "$prim=$_POST['prim'];" altrimenti non passa le variabili. peccato che su altervista invece funziona anche senza questo codice...)
    e poi non mi scrive sul database.. lo legge solo....
    come mai questa disparità di funzionamento? eppure il codice su altervista funziona... xchè non funziona fuori? cos'à altervista che gli altri non hanno? è possibile esportare la configurazione del sistema altervista?
    Lunga Vita e Prosperita!
    Naso San.
    www.nasosan.it

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

lasciando stare quello che dice miki
    negli altri siti, le register global sono disattivate, perciò si devono specificare se le variabili sono in get e post.
    se fai ricerche sul forum o con google, trovi un sacco di aiuti rapidi e veloci
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di nasosan

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    lasciando stare quello che dice miki
    sì.. xchè in effetti a me il codice php funziona.. x esempio riesce a leggere i dati nel database.. ma non riesce a scriverli, o non passa variabili da una pagina all'altra... cosa che invece dentro altervista funziona perfettamente...
    negli altri siti, le register global sono disattivate, perciò si devono specificare se le variabili sono in get e post.
    se fai ricerche sul forum o con google, trovi un sacco di aiuti rapidi e veloci

quindi (ora vado a cercare qualcosa..) io devo registrare le variabili come global... (ora come ora non sono dichiarate.. ma semplicemente usate quando servono...)

ps
    è possibile attivare le register global sul mio server? dove lo trovo? .... lo so sono pigro.. ma oggi ho anche la febbre.. e sono al lavoro...

EDIT: ho trovato come fare...
    ora però ho un altro problema... lo posto quì.. poi se ho sbagliato creo un 3d apposta...

il codice è lo stesso di altervista dove non crea nessun problema..
    sul server xammp invece mi da questo errore..
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\inizionavigazione.php:2) in C:\xampp\htdocs\inizionavigazione.php on line 9

alla riga 9 c'è:
    header("location: index.php");

come mai come al solito su altervista funge.. quì no?
    grazie.
    Ultima modifica di funcool : 11-11-2007 alle ore 17.13.17
    Lunga Vita e Prosperita!
    Naso San.
    www.nasosan.it

Ospite Guest

Predefinito

Probabilmente su AlterVista quell'errore non ti viene mostrato per una diversa configurazione del gestore degli errori PHP rispetto a quella del server attivo in locale.
    Scommettiamo che se aggiungi all'inizio dello script:
    Codice PHP:
    ERROR_REPORTING(E_ALL);
    visualizzi il warning anche se la pagina si trova su AlterVista?
    Il problema si verifica perchè non puoi inviare headers dopo aver mandato in output del codice HTML.
    Togli eventuali outputs precedenti alla riga 9, se dovesse essere necessario cambia il metodo con cui effettuare il reindirizzamento.
    Ciao!

L'avatar di nasosan

Predefinito

però su altervista funziona lo stesso.... per reindirizzare cosa altro posso usare? a me interessa che funzioni.. che mi apra in automatico la pagina x.....
    grazie.
    Lunga Vita e Prosperita!
    Naso San.
    www.nasosan.it

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che effettui il re-indirizzamento l'output non ti serve, quindi lo puoi eliminare. Se non sai come, scrivi il codice che utilizzi.
    Altri metodi per effettuare un redirect sono i meta tag o JavaScript.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di nasosan

Predefinito

ho risolto con un pulsante... metodo poco bello, ma funziona... x ora funziona tutto.. almeno credo.. devo testare il tutto.. grazie infinite ;)
    cmq uno dei testi è questo...
    <BODY onLoad="getTime()">
    <?
    INCLUDE ("para.php");
    $codicenew=strtoupper($_POST['codicenew']);
    $clientetipo=strtoupper($_POST['clientetipo']);
    $clienteresiduo=strtoupper($_POST['clienteresiduo']);
    $datanow=date("Y-m-d H:i:s");
    $datamese=date(m,strtotime($datanow));
    $datagiorno=date(d,strtotime($datanow));
    if ($clientetipo=="ABBONAMENTO"){
    $dataanno=date(Y,strtotime($datanow))+1;
    }
    else{
    $dataanno=date(Y,strtotime($datanow));
    }
    $dataore=date(H,strtotime($datanow));
    $dataminuti=date(i,strtotime($datanow));
    $datasecondi=date(s,strtotime($datanow));
    $clientescadenza=$dataanno."-".$datamese."-".$datagiorno." ".$dataore.":".$dataminuti.":".$datasecondi;
    $query=("INSERT INTO $table1 (codice, tipo, residuo, scadenza) VALUES('$codicenew','$clientetipo','$clienteresidu o','$clientescadenza')");
    mysql_query($query, $db);
    include ("chiudi.php");
    include ("ritorno.php");
    ?>
    dove para sono i parametri x il collegamento
    chiudi chiude il collegamento al database
    ritorno è un form che produce un pulsante che se cliccato rimanda alla home page..
    Lunga Vita e Prosperita!
    Naso San.
    www.nasosan.it

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Potevi togliere:
    Codice HTML:
    <BODY onLoad="getTime()">
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen