Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: consiglio forum fatto in casa....

  1. #1
    Guest

    Predefinito consiglio forum fatto in casa....

    Ciao, sto facendo un forum di semplice utilizzo per il mio sito, tutto funziona alla grande fino ad adesso,...

    Ho impostato il database in 2 tabelle topic iniziati e risposte ai topic,...

    ho alcune domande da fare,
    vorrei che quando un utente entra nel forum veda le cartelle (quelle ce ci sono in un normale foruma sinistra) belle colorate, quando le ha lette si scolorando, sostitutendole con atre img... un po come funziona qui...
    non so cosa usare per fare questo... mi sapete aiutare?

    seconda domanda,...
    visto che ho due tabelle, risposte e iniziati,come potrei fare per posizionare in alto quelli con risposta piu recente (ps: in tutte e due le tabelle salo la data time();)

    ecco... vorrei ricevere un qualche buon consiglio su come fare!!! Grazie mille......

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    vorrei che quando un utente entra nel forum veda le cartelle (quelle ce ci sono in un normale foruma sinistra) belle colorate, quando le ha lette si scolorando, sostitutendole con atre img... un po come funziona qui...
    non so cosa usare per fare questo... mi sapete aiutare?
    Potresti usare le sessioni o i cookies per memorizzare l'elenco dei threads letti.
    Altra soluzione è salvare nel database l'id di sessione con i corrispondenti topics visitati.

    visto che ho due tabelle, risposte e iniziati,come potrei fare per posizionare in alto quelli con risposta piu recente (ps: in tutte e due le tabelle salo la data time()
    Se usi mysql puoi utilizzare la keyword DESC per ordinare i records per timestamp decrescente, altrimenti puoi utilizzare le funzioni php per ordinare array (arsort, ...).
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e come potrei fare? per ogni id creo un cookie che mi indica che il topic é stato visitato???

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bhè, se usi le sessioni, puoi passare anche un array
    Secondo me è la soluzione migliore e che utilizzerei.

    Se proprio devi usare i cookies (che servono più che altro per registrare piccole informazioni sul client), potresti memorizzare gli id sottoforma di stringa da suddividere successivamente in elementi di un array secondo un eventuale separatore.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •