![Citazione](https://forum.it.altervista.org/images/metro/blue/misc/quote_icon.png)
Originalmente inviato da
Erebus
oltre a questa parte in html potresti postare la parte di codice php in cui trasferisici i postdata nelle variabili $nome $subject ecc.?
p.s: perché <input type="textare" ecc? usa <textarea> per il campo "testo della mail"
Il Codice PHP l'avevo postato già nel primo intervento cmq è questo, e l'ho salvato con l'estenzione .php3:
Codice PHP:
<?
if (isset($email)):
# l'indirizzo email a cui inviare la mail
$target="pubblicita2@virgilio.it";
mail($target,$subject,"Nome: ".$nome."\nTitolo: ".$subject."\n\n".$text);
endif;
?>
La pagina HTML invece è questa:
Codice HTML:
<FORM ACTION="send.php3" METHOD="POST">Nome e Cognome:<BR>
<INPUT TYPE="text" NAME="name" SIZE="20" MAXLENGTH="30"><BR> Email:<BR>
<INPUT TYPE="text" NAME="email" SIZE="20" MAXLENGTH="30"><BR> Titolo:<BR>
<INPUT TYPE="text" NAME="subject" SIZE="20" MAXLENGTH="30"><BR> Testo della mail:<BR> <INPUT TYPE="textarea" NAME="text" ROWS="10" COLS="60" MAXLENGTH="200"><BR>
<INPUT TYPE="submit" VALUE="INVIA">
</FORM>
Non ho capito cosa vuoi dire quando dici di sostituire "textare" con <textarea>.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando, per farvi comprendere meglio il malfunzionamento di questo script vi invito a provarlo mettendolo nel vostro spazio web ricordandovi di cambiare questa riga del codice php:
Codice PHP:
$target="pubblicita2@virgilio.it";
in questa: $target="vostra@email.it";
A me arriva l'email, ma non mi arrivano i dati ne del nome ne la presunta email del mittente. Provare per credere. E poi il problema di questo script è che una volta inviata l'email la pagina resta bianca, io non me ne intendo di php ho scaricato questo codice da una guida su emule (se volete ve la posso postare), ma non si potrebbe inserire un redirect quando l'invio dell'email è stato completato?
PS:
![Citazione](https://forum.it.altervista.org/images/metro/blue/misc/quote_icon.png)
Originalmente inviato da
WILLYilCOYOTE
@cucinox scusa sono stato io :P volevo vedere se generava un errore durante l'invio, poi non ho più postato per scrivere qualcosa
Come avrai notato non dice nessun errore, ma non dice neanche che è stata inviata e questo è un altro problemino, cmq non devi scusarti, sono stato io ad invitarvi a provare lo script.