Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Modifica di un file di testo

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ok, ragazzi, vi spiego il problema

    sto costruendo un piccolo (insomma, piccolo mica tanto) motore per siti web qualcosa stile phpnuke o giù di lì.

    l'ho sviluppato come ambiente modulare nel senso, io da un file di configurazione decido se inserire o meno un modulo e quando questo apre la pagina se una certa varabile è si include il modulo, altrimenti non fa niente.

    adesso ho messo tutte le configurazioni (yes/no) sul file config.php vorrei sapere se esiste una fnzione o il modo di aprire il file di configurazione, cercare la stringa interessare, valutere il valore tra i doppi apici " e se è diverso da un dato acquisito dal form sovrascriverlo.

    esempio:

    $UNO = yes

    da un form recupero la variabile $DUE ($DUE = no)


    if ($UNO != $DUE)
    {
    e qui devo trovare il modo di cancellare yes e scrivere no per poi avere una modifica persistente del file.
    }

    capito?

    SYME

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Basta trattarlo come un normalissimo file di testo...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non credo, perchè se faccio un fputs non sovrascrive, ma aggiunge, se sai come passami il codice.

    thanks

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    non credo, perchè se faccio un fputs non sovrascrive, ma aggiunge, se sai come passami il codice.

    thanks
    ma andare a salvare queste impostazioni nel db?
    secondo me è + semplice

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciò pensato, ma più grande è la sfida più è divertente trovare la soluzione eppoi non volgio sovraccaricare la pagina con troppe query,.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai bisogno di un file di buffering, come si dice in gergo :D

    In pratica apri il primo file, inizi a leggerlo ed a copiare i dati su un altro file, finché non arriva il punto della variabile, a quel punto modifichi la stringa da scrivere a seconda dell'input e finisci la copia del file.

    Adesso elimina il primo file e rinomina il secondo.

    Il gioco é fatto :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ci avevo pensato, ma poi mi sembrava troppo volatile come sistema...

    grazie per il gergo, arricchisco il vocabolario

    thanks cmq
    SYME

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •