Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Installazione phpNuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato il manuale di phpnuke ma adesso spacco il pc sono arrabbiatissimo sto delirando sono un incapace: come faccio ad arrivare a questo punto come si vede dalle immagini?





    cosa devo scaricare? cosa devo fare dopo aver scaricato? insomma spiegatemi perchè qua rischio veramente di suicidarmi con quella ca vo lo di ventolina del case che fa un rumore malefico...

  2. #2
    MedMax non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-11-2002
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Scarica EASYPHP
    QUI.
    Lo installi e copi il contenuto della cartella html del tuo phpnuke nella cartella www del easyphp.
    Per accedere al phpmyadmin, avii easyphp, apri il browser e digiti localhost/phpmyadmin
    TrickMaster.It

    The Web Tutorial Resource

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok ci provo un attimo e ti faccio sapere

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    MITICO FUNZIONA!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    :P 8) :) :D :o

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MedMax
    Scarica EASYPHP
    QUI.
    Lo installi e copi il contenuto della cartella html del tuo phpnuke nella cartella www del easyphp.
    Per accedere al phpmyadmin, avii easyphp, apri il browser e digiti localhost/phpmyadmin
    se posso consigliare anche wmserver, secondo me è migliore di easyphp, inoltre è anche in italiano

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie d-web questo funziona molto meglio!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho ancora bisogno di voi: ho installato, messo tutto phpnuke nella cartella www, poi il manuale mi dice di andare a cercare il file .sql relativo a phpnuke e poi di cliccare su esegui. Ma phpmyadmin mi dice:

    query SQL :

    CREATE TABLE nuke_access(

    access_id int( 10 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
    access_title varchar( 20 ) default NULL ,
    PRIMARY KEY ( access_id ) ,
    KEY access_id( access_id )
    ) TYPE = MYISAM

    Messaggio di MySQL:


    Table 'nuke_access' already exists


    cosa significa? alla fine questo database proprio non riesco a metterlo! devo dire che è spiegato molto male nel manuale che ho scaricato da spaghettibrain.com
    potreste darmi un'altra mano? (magari due... )
    grazie anticipatamente

    un'altra cosa: come devo fare per configurare il file config.php? perchè se lo apro normalmente mi reindirizza automaticamente alla index.php, mentre se lo apro con phpmyadmin non ci capisco niente!
    Il manuale mi dice:

    L’ultima cosa che rimane da fare prima di iniziare a gestire il vostro sito è configurare il file config.php, questo è importante perché si stabilisce una connessione tra i files php di PHPNuke e il Database MySQL che lo gestisce.
    I parametri da configurare sono davvero pochi. Aprendo il file quello che vi apparirà è:

    $dbhost = "localhost"; (Al posto di localhost dovrete mettere l’Host del Database)
    $dbuname = "root"; (Al posto di root dovete mettere il vostro username)
    $dbpass = ""; (Qui dovrete inserire la vostra password)
    $dbname = "nuke"; (Qui al posto di Nuke dovrete inserire il nome del vostro Database)
    $system = 0; (Lasciare 0 se si è su sistemi Linux/Unix, mettere 1 se si è su un server Window$)
    $prefix = nuke; (Io consiglio di lasciare Nuke, è il prefisso che va in ogni tabella del DB)

    MA SE LO APRO MI REINDIRIZZA ALLA INDEX! accidenti
    help

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    query SQL :

    CREATE TABLE nuke_access(

    access_id int( 10 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
    access_title varchar( 20 ) default NULL ,
    PRIMARY KEY ( access_id ) ,
    KEY access_id( access_id )
    ) TYPE = MYISAM

    Messaggio di MySQL:


    Table 'nuke_access' already exists
    Tu cerchi di creare la tabella nuke_access la quale, però già esiste...

    Il config.php aprilo col bloco note e va tutto a posto.

    Ritornando al primo post, ho capito che tu voglia arrivare alla locazione dei vari oggetti per l'importazione delle varie tabelle.

    Per fare ciò devi avviare il MyAdmin e cliccare nel frame di sinistra sul nome del database in cui vuoi importare i dati. Una volta caricata la pagina scrolla sempre in basso, finché non finisce l'elenco di tutte la tabelle nel database: a quel punto apparirà per magia la tua immagine :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000 numerone <---DI NOME E DI FATTO

  10. #10
    MedMax non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-11-2002
    Messaggi
    234

    Predefinito

    dopo aver modificato il config.php, accedi alla cartella includes e modifichi il file sql_layer.php.
    togli il commento ( i caratteri /* */) alle righe contenenti il collegamento al db MySQL.

    il file lo trovi settato così:

    /*$dbtype = "MySQL";*/
    /* $dbtype = "mSQL"; */
    /* $dbtype = "PostgreSQL"; */
    /* $dbtype = "PostgreSQL_local";// When postmaster start without "-i" option. */
    /* $dbtype = "ODBC"; */
    /* $dbtype = "ODBC_Adabas"; */
    /* $dbtype = "Interbase"; */
    /* $dbtype = "Sybase"; */

    tu devi renderlo così:

    $dbtype = "MySQL";
    /* $dbtype = "mSQL"; */
    /* $dbtype = "PostgreSQL"; */
    /* $dbtype = "PostgreSQL_local";// When postmaster start without "-i" option. */
    /* $dbtype = "ODBC"; */
    /* $dbtype = "ODBC_Adabas"; */
    /* $dbtype = "Interbase"; */
    /* $dbtype = "Sybase"; */
    TrickMaster.It

    The Web Tutorial Resource

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    evvai ragazzi ho messo su tuttooooooooooooooooooooooooo
    adesso devo modificarlo! viene il difficile
    il portale lo trovate qui:
    http://utenti.lycos.it/inthenet/index.php
    non arrabbiatevi! l'ho messo su lycos solo come prova! appena ho i 2500 AC cancello quello e trasferisco tutto su AV che è 1000000 volte + veloce 8)
    per medmax: sembra che vada bene così senza aver fatto nessuna modifica. tuttavia adesso mi salvo il tuo suggerimento così lo metto in pratica una volta che passo su AV.
    grazie a tutti per la pazienza :P :D :) :o

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •