Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Lucchetto Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Lucchetto Altervista

    Ho letto in giro del "Lucchetto Altervista", ma non capisco se è uno "script" o un programma da scaricare. Inoltre, cercando modi per proteggere le pagine di un sito, ho trovato:
    http://weblink.altervista.org/scripting/2password.php
    Non riesco a capire dove devo introdurre la password: se la introduco tra i due apici di
    (document.pswd.pswd.value == ''))
    e la digito alla richiesta ottengo "password errata". Mi aiutate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il lucchetto per le cartelle è praticamente l'applicazione di un .htaccess (+ htpasswd) per proteggere, appunto, una cartella.


    Ciaoooo!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    Ho letto in giro del "Lucchetto Altervista", ma non capisco se è uno "script" o un programma da scaricare.
    Il lucchetto di AlterVista serve per bloccare l'accesso all'interno di una cartella. Lo trovi nella parte in alto di Gestione Files quando entri in una cartella.

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    Inoltre, cercando modi per proteggere le pagine di un sito, ho trovato:
    http://weblink.altervista.org/scripting/2password.php
    Non riesco a capire dove devo introdurre la password: se la introduco tra i due apici di
    (document.pswd.pswd.value == ''))
    e la digito alla richiesta ottengo "password errata". Mi aiutate?
    Non devi cambiare nulla in quello script. La password è il nome della pagina HTML a cui vuoi accedere senza estensione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Lo trovi nella parte in alto di Gestione Files quando entri in una cartella.

    Scusami tanto, ma non capisco: intendi nella mia pagina su explorer, in frontpage o che altro? Non la trovo...
    Saluti

  5. #5
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Della serie: "Facci un disegnino!" ^^ (scusate non ho resistito rofl rofl)
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Della serie: "si sta parlando del pannello di controllo del tuo spazio web".
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Apprezzo l'ironia, ma chi è neofita chiede aiuto, altrimenti, se fosse esperto si risponderebbe da solo, non vi pare?
    Questo è il pannello di FileZilla:

    Non vedo niente che assomigli al blocco delle pagine (lucchetto), forse "gestione siti" nella prima icona in alto a sinistra?

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    il neofita sarebbe meno neofita se avesse letto le F.A.Q. come consigliato, o fatto una semplice ricerca come "dove pannello".

    Come si può vedere dallo script postato da Luffio sopra (che si, poteva essere più grosso e più utile) si parla del Pannello di AlterVista.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie... , ora che mi sono cosparso il capo di cenere, qualche anima buona e paziente mi sa spiegare dove devo inserire la pw che identifica anche la pagina dove devo accedere in
    http://weblink.altervista.org/scripting/2password.php ?
    Devo inserire il nome senza estensione in
    var ext = ".html";
    o in un altro punto?
    Grazie infinite

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Devi semplicemente utilizzare questo codice per creare la pagina dove l'utente potrà effettuare l'accesso:

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <script LANGUAGE="JavaScript" type="text/javascript">
    function check() {
      if ((document.pswd.pswd.value == null) || (document.pswd.pswd.value == ''))
        alert('Password Errata.');
      else this.location.href = document.pswd.pswd.value + name + ".html";
    }
    </script>
    
    </head>
    <body>
    
    <form name="pswd">
    <input type="password" name="pswd" size="18" maxlength="36">
    <input type="button" value="Ok" onClick="check()">
    </form>
    
    </body>
    
    </html>
    Poi, vuoi che i tuoi utenti possano accedere con la password "ciao"?
    Devi creare, nella stessa cartella dello script sopra, un file chiamato "ciao.html".
    Non c'è da modificare nient' altro.
    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    OK, grazie, ho copiato integralmente lo script e ho creato il file vuoto ciao.html, senza toccare nulla. Ma non si ha collegamento (impossibile visualizzare la pagina web... ). Credo che "ciao" vada inserito da qualche parte, o no?

    Sono invece finalmente riuscito a usare il "lucchetto" altervista

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    No, non va inserito da nessuna parte.
    Ma l'errore 404 lo visualizzi se inserisci nel campo password "ciao" o se utilizzi altre password?
    Perchè nel secondo caso, è normale...
    Infatti lo script è un semplice redirect alla pagina <password_inserita>.html
    Se utilizzi la password "test" e test.html non esiste, logicamente la risposta sarà un errore 404, pagina non trovata.
    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Cioè devo inserire il "ciao" qui:
    <input type="password" name="pswd" size="18" maxlength="36"> ?

    Grazie e buona notte

    P.S.: Oh, scusa, volevi dire nel riquadro dovre chiedi di inserire la password... Sì, se scrivo "ciao" mi dà sempre "impossibile visualizzare ecc. ", questo nell'anteprima di Frontpage (ma su explorer sarà uguale)
    Ultima modifica di rotarysulmona : 25-10-2007 alle ore 23.57.12 Motivo: risposta incompleta o errata

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, lo script non va toccato.
    Quello che voleva dirti probid è che se tu inserisci "ciao" (tutto minuscolo) nel campo del form la pagina da raggiungere deve chiamarsi ciao.html (tutto minuscolo) e naturalmente deve essere nella stessa cartella della pagina con lo script.
    Tu hai fatto questo e ti ha dato errore?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sì, continua a darmi errore

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Leggo ora il tuo EDIT al messaggio precedente. Credo che il tuo errore sia proprio lì, il provarlo con l'anteprima! Questa serve per testare la visualizzazione della pagina, non la sua interazione con altre pagine
    Carica tutto sul web e prova. Poi fammi sapere.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Sono abbastanza confuso, perché tutto quello che ho caricando la pagina con la password pw1.htm (ho caricato anche la ciao.html!)è questa scritta:

    vti_encoding:SR|utf8-nl vti_author:SR|rotarysulmona vti_cachedlinkinfo:VX| vti_cachedhastheme:BR|false vti_cachedhasborder:BR|false vti_timecreated:TR|25 Oct 2007 21:52:52 +0200 vti_filesize:IX|489 vti_cachedbodystyle:SR| vti_modifiedby:SR|rotarysulmona vti_backlinkinfo:VX| vti_cacheddtm:TX|25 Oct 2007 22:20:24 +0200 vti_cachedhasbots:BR|false vti_nexttolasttimemodified:TW|25 Oct 2007 22:16:40 +0200 vti_extenderversion:SR|3.0.2.926 vti_timelastmodified:TR|25 Oct 2007 22:20:24 +0200

    In più su FileZilla, nel riquadro "sito remoto" ho sottodirectory a ripetizione quasi all'infinito: che cosa ho combinato? Forse ho bisogno di dormirci sopra. Avevo messo i due file in una nuova cartella di Frontpage, ma sono riuscito a trasferirle solo su quella principale di rotarysulmona.altervista.org.
    Scusa per la confusione e...
    Gratias multas tibi ago, Seneca atque vale

    P.S.: avevo sbagliato nell'invio, ora funziona!!! Rimane il problema delle directories multiple, scusa ancora per la confusione
    Ultima modifica di rotarysulmona : 26-10-2007 alle ore 00.36.11 Motivo: rettifica notizie

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sono abbastanza confuso, perché tutto quello che ho caricando la pagina con la password pw1.htm (ho caricato anche la ciao.html!)è questa scritta:
    ***TAGLIATO***
    In più su FileZilla, nel riquadro "sito remoto" ho sottodirectory a ripetizione quasi all'infinito: che cosa ho combinato? Forse ho bisogno di dormirci sopra. Avevo messo i due file in una nuova cartella di Frontpage, ma sono riuscito a trasferirle solo su quella principale di rotarysulmona.altervista.org
    Ehm, si. Forse un pò di confusione: io questa pagina non la trovo, sono andato nella directory principale ma mi da errore di pagina non trovata (a proposito, non usare spazi nel nominare i file!).
    Ti consiglio questo: cancella tutti i file non necessari al tuo sito, carica poi nella root solo la pagina col form e la pagina da raggiungere. Poi riprova; se non riesci posta qui


    Gratias multas tibi ago, Seneca atque vale
    Ahahah! Meno male, uno che sa qualcosa di latino, cominciavo a sentirmi solo
    Comunque di niente e salute a te!


    EDIT:
    P.S.: avevo sbagliato nell'invio, ora funziona!!! Rimane il problema delle directories multiple, scusa ancora per la confusione
    Sono contento; per le directory, se non hai nulla dentro di importante mettiti in quella madre e, selezionando col destro, cancella tutto
    Ultima modifica di seneca : 26-10-2007 alle ore 00.40.21


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •