Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: creare una nuova pagina direttamente dal web

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare una nuova pagina direttamente dal web

    ciao a tutti rieccomi a rompere le scatole!! spero di ricevere un aiuto.
    Sto cercando di creare un mio personale cms IN PHP molto semplice, modifica pagine e creazione pulsanti.
    La modifica delle pagine l'ho risolta con mynews ed ogni pagina viene salvata su un file in htm che funziona da database (sto cercando di non usare mysql) ora mi manca la parte per creare pulsanti.
    Per creare pulsanti non ho problemi, anche perche userei i css per i collegamenti ipertestuali.
    Ma non so come creare una nuova pagina, nel senso vorrei che all'iserimento di un pulsante per esempio home crei un file home.htm con lo stesso codice che mi permette di modificarlo online!!
    Oddioo spero di non essere stato confusionario!
    Grazie per l'aiuto che mi darete!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente si capisce poco.

    Dicci dettagliatamente cosa vuoi realizzare e dove riscontri problemi o dubbi.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In pratica se ho capito bene hai creato uno script che ti genera pagine in automatico e vorresti che inserendo o creando un pulsante o bottone in automatico es "ciao" ti si crea la pagina corrispondente ciao.htm.

    Giusto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    no aspettate ehheeh scusate se mi sono espresso male..!! allora mi servirebbe un menu dinamico dove posso aggiungere o togliere pulsanti on line come ad un cms, e ad ogni pulsante deve corrispondere ad una pagina con lo script mynews! i pulsanti ci riesco a farli dinamici ma nel momento in cui creo un pulsante "home" che indirizza alla pagina "index.php?pagina=home" home non esiste, mi servirebbe che se creo un pulsante mi crei in automatico home.php con lo script di mynews gia incorporato nel codice php

  5. #5
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Facci un disegnino ihih ^^

    Adesso tenterò di capire io (vediamo se son bravo ^^):
    Vuoi un menù dinamico che ha ogni voce col nome del link, es. "Home" vai a Home.php, "Ciao zio" vai a Ciao_zio.php ecc
    Per usare la forma "index.php?pagina=home" devi imparare il metodo GET dove è "?variabile=valore" come definire "$variabile = $valore", solo che in questo caso sarebbe "$_GET['variabile'] = $valore" solo che è assegnato in automatico. Leggi "Le variabili GET e POST".
    PS: Il menù di sinistra di HTML.it è un esempio del tuo menù?
    Ultima modifica di Luffio : 25-10-2007 alle ore 17.32.27
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Secondo me il suo problema e che: lui vuole che ogni quando crea un pulsante dinamico e gli da un collegamento come ad esempio "index.php?pagina=home" in automatico si crei la pagina home.php che contenga già un codice al suo interno (dico codice perchè credo che "mynews" sia un codice PHP). E' Questo quello che vuoi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    uu miki mi sa che ti sei avvicinato!! cmq sono raccolgo scommesse ^^

    no dài a parte gli scherzi allora "pancione" intende usare una pagina PHP che fa lo stesso del Pannello, ma più affinato.

    Cmq che funzioni stai usando? Può essere di aiuto saperlo...
    (Io ho fatto una cosa simile, ma non mi funziona, tra l'altro ho già una discussione aperta sul caso quindi non mi dilungo ^^)
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    okkk miki ha vinto hehehee propio quello che vogliooo!!
    cmq sto per modificare le pagine come ad un cms sto usando mynews 1.6.2 è uni script eccezionale, che permette di inserire news con fckeditor gia integrato e uploadare le immagini nella cartella immagini!! mi servirebbe solo creare la parte del menu come diceva miki92

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    E quindi dove sarebbe il problema?
    se nella querystring hai:
    ?pagina=nome_pagina
    Puoi utilizzare $_GET['pagina'] per recuperare il valore di "pagina".
    Poi ti è sufficiente utilizzare le funzioni PHP per la gestione di files per creare un nuovo file e scrivervi all'interno.

    Esempio veloce:

    Codice PHP:
    <?
    $fp
    =fopen($_GET['pagina'],"w+");
    fwrite($fp,"contenuto del file");
    ?>
    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ti basta controllare che il file esista, tipo con file_exists(), se questo esiste creera solo la voce nel menù altrimenti creerà un nuovo file con il nome che hai deciso dal pannello e gli inserirà il codice...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •