Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Riconoscimento ISP

Guest

Predefinito Riconoscimento ISP

Salve a voi tutto , avrei uno script php da completare , lo quasi finito , per completarlo mi serve solo prendere ISP del visitatore che si connette alla pagina e stamparlo e il gioco e fatto.

pero ora il problema e come prendere ISP del visitatore , per questo vi chiedo:
    sapete qual' è il comando php per prendere l' ISP di un visitatore ?

ansi scusate , se lo sapete mi potrete dire come prendere i seguenti dati dal visitatore ?
    · Sistema operativo in uso
    · Scheda madre presente sul sistema
    · Scheda video presente sul sistema
    · Scheda sonora presente sul sistema
    · Processore presente sul sistema
    · Browser utilizato per la connessione in corso
    Ultima modifica di tuttogdr : 21-10-2007 alle ore 12.49.23

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttogdr Visualizza messaggio
    sapete qual' è il comando php per prendere l' ISP di un visitatore ?
    Prova con:
    Codice PHP:
    $_SERVER['REMOTE_HOST']
    Per quanto riguardo il sistema operativo e il browser dai un'occhiata qui.
    Il resto dovrebbe essere impossibile.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

questo :
    Codice PHP:
    $_SERVER['REMOTE_HOST']
    gia lo conosco è gia lo usato nello script :

serve a visualizare l' host

Guest

Predefinito

Per conoscere scheda madre e altre informazioni di qusto ti , l'unico modo è crearti (o trovare) un activeX e convincere un visitatore a installarlo...

Guest

Predefinito

...e ad installare windows se usa un sistema operativo serio...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

In realta`non e` corretto quanto ti hanno detto.

Il browser si puo` ottenere anche via php, la variabile e` $_SERVER['HTTP_USER_AGENT ']. Sempre da tale variabile si possono estrapolare di solito alcune informazioni sul sistema operativo, altre (risoluzioni schermo e simili) si possono ottenere tramite javascript ma per quello devi cercare.

Per le parti hardware invece credo proprio sia impossibile tranne fare come ti hanno detto (ma gli activex non fungono con AlterVista).

Per l'ISP serve qualcosa che traduca l'IP di chi si connette nel nome host, tipo quello che fa questo servizio. Dal nome host si puo` poi estrarre l'ISP. Teoricamente in php c'e` una funzione (ora non ricordo il nome) ma richiede che i dati da cui ottenere le corrispondenze siano caricati sul server, e non so se qua ci sono.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Ospite Guest

Predefinito

Dai un'occhiata anche alla funzione get_browser().
    Teoricamente in php c'e` una funzione (ora non ricordo il nome) ma richiede che i dati da cui ottenere le corrispondenze siano caricati sul server, e non so se qua ci sono.
    Intendi forse gethostbyaddr()?

Anche se ho dei dubbi sul loro funzionamento per la configurazione dei server AlterVista, altre funzioni che potrebbero essere utili:
    http://it2.php.net/manual/en/ref.network.php

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Si, intendevo quella probid. Guardando nella documentazione pero` non ho trovato riferimento alla necessita` di avere dati particolari sul server ... boh, forse ricordo male. In ogni caso anch'io ho seri dubbi sul suo funzionamento.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637