Esiste uno script esistente inphp che mi crea una form partendo dai campi di un db? Magari che mi crei una pagina php standard che poi io vado a modificare.
Grazie
Esiste uno script esistente inphp che mi crea una form partendo dai campi di un db? Magari che mi crei una pagina php standard che poi io vado a modificare.
Grazie
cosa intendi per "creare un form" (maschile penso :P) ? Quali dati devono esserci?
Per ricavare dati da un database bastano le funzioni per il database... Ti consiglio di fare una ricerca sul forum, prima di rispondere.
Luffio Web Site, Luffio's personal site
Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi
Form è un parola inglese...è un po' dura sapere se è femminile o maschile :)
A me servirebbe uno script che prende in ingresso una tabella di un database, me la interroga, mi trova i campi e mi crea un form in base a questio dati. Quando scrivo crea intendo che mi crei una pagina php o html con all'interno un form.
Tutto questo per risparmiare tempo nella creazione delle maschere di inserimento e modifica.
Form è una parola straniera, e tutte le parole straniere in italiano vengono usate nella loro forma singola e al neutro, quindi in questo caso con l'articolo un.
se usi mysql_fetch_array() su una tabella, ottieni un array associativo con i nomi dei campi e il loro contenuto. Puoi fare un ciclo su di essa e creare in output un form i cui campi abbiano gli stessi nomi.
edit: esempio
Codice PHP:
echo "<form ...> <fieldset> <legend>Tabella</legend>\n ";
...
$risultato = mysql_query("SELECT * FROM tabella");
$riga = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_ASSOC);
foreach( $riga as $campo => $contenuto )
echo " <input type=\"text\" name=\"{$campo}\" value=\"{$contenuto}\" />";
echo "</fieldset> </form>";
Ultima modifica di dreadnaut : 18-10-2007 alle ore 19.16.44