Salve ragazzi,non sapevo che titolo mettere...Comunque vorrei che nel mio sito ci fosse come index la pagina index.php?pagina=homepage invece della normale index.php...Se mi date il permesso,posto i links per fare capire meglio la situazione...
Salve ragazzi,non sapevo che titolo mettere...Comunque vorrei che nel mio sito ci fosse come index la pagina index.php?pagina=homepage invece della normale index.php...Se mi date il permesso,posto i links per fare capire meglio la situazione...
Più che scrivere dei link, dovresti spiegarti meglio.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
così dovrebbe andare ;)Codice PHP:
<?
if (trim($pagina) != "")
include("$pagina.htm");
else
include("homepage.htm");
?>
EDIT: avevo sbagliato una cosa....
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
In entrambi i casi mi da errore
Scrivi il codice che stai utilizzando e che errore ti esce.
Il punto è che dove lo metto e metto fa sempre un errore di sintassi...if($pagina == "drake")
{
include("drake.php");
}
if (trim($pagina) != "")
include("$home.php");
else
include("index.php?pagina=homepage")
if($pagina == "pig")
{
include("phpinstantgallery.php");
}
index.php?pagina=homepage include index.phpCodice PHP:
<?
switch($_GET['pagina']){
case drake:
include("drake.php");
break;
case homepage:
include("index.php");
break;
case pig:
break;
default:
include("home.php");
break;
}
?>
index.php?pagina=pig include phpinstantgallery.php
index.php?pagina=drake include drake.php
index.php o index.php?pagina=qualcosa includono home.php
Azz credevo fossero soltanto quelli postati sopra...
Allora lascia perdere, io volevo farti usare la funzione switch() solo per aiutarti ad evitare di creare troppa confusione con troppi condizionali, ma è lo stesso.
Lo script corretto a questo punto dovrebbe essere così:
Per la cronaca, se si vuole utilizzare lo script come postato da rvupload è necessario aver abilitata la direttiva register_globals.Codice PHP:
<?
$pagina=$_GET['pagina'];
if($pagina == "drake")
include("drake.php");
if($pagina == "homepage")
include("index.php");
if($pagina == "pig")
// altri condizionali
?>
Se questa è disabilitata è sufficiente aggiungere all'inizio dello script:
come io ho già fatto nello script sopra.Codice PHP:
$pagina=$_GET['pagina'];
Il punto è che il visitatore dovrebbe andare direttamente al link index.php?pagina=homepage per vederla,invece dovrebbe vederla direttamente alla index...
PS:Scusate l'insistenza,ma siete l'unici a potermi aiutare
Codice PHP:
<?php
$pagina=$_GET['pagina'];
if ($pagina=="drake")
include("drake.php");
elseif ($pagina == "pig")
// altri condizionali
else
include("homepage.php");
?>
salve smackdownpsx , fai cosi per fare cio:
· Crei una directory dove metti i file da includere (EX. m)
· inserisci il seguente codice php nel posto dove vuoi includere il file :
in questo caso lui include il nome della variabile go con aggiunta lestenzione .php , se trova la pagina nella directory m allore della include , altrimente di include una pagina chiamata error.phpCodice PHP:
<?
if (isset($_GET["go")) {
include_once ("m/".$_GET["go"].".php") ;
} else {
include_once ("m/error.php") ;
?>
che te la include quando quella variabile non ha un nome di un file nella directori
capito tutto !
fai cosi , io uso sempre questo per includere le pagine e mi e andado sempre
ha dimenticavo
la funzione isset() serve a cercare una variabile , se in questo caso non la trova la crea , quindi non occore che la crei la crea automaticamente lo scriptCodice PHP:
isset($_GET["go")
se vuoi che un collegamento ti includa un file dove vuoi includere tu la home fai cosi
facendo cosi quando cricchi sul link ti include la pagina php che a lo stesso valore di go altrimente se non trova un file con lo stesso valore di include il file error.php che spesso io la ci inserisco una pagina di erroreCodice HTML:<a href="index.php?go=home">
fammi sapere
ah include_once () e una funzione avanzata dell' include
ricorda i caratteri del nome del file da includere con quello della variabile , devono essere uguali , senno di include la pagina error.php
Ultima modifica di tuttogdr : 09-10-2007 alle ore 10.52.49
Errato: isset(), non fa altro che verificare che una variabile sia settata.la funzione isset() serve a cercare una variabile , se in questo caso non la trova la crea , quindi non occore che la crei la crea automaticamente lo script
Non è vero, non è una funzione avanzata dell'include, è una funzione praticamente identica ad include, con la differenza che non permette più inclusioni del medesimo file.ah include_once () e una funzione avanzata dell' include
ok , cmq rimane il fatto che la funzione isset() a me mi crea la variabile quando non esiste
poi io con funzione avanzata volevo dire proprio quello che hai detto tu , ansi ti ringrazio per aver trovato le parole giuste
ha , quasi dimenticavo , senti smackdownpsx , se vuoi inserire la home come pagina iniziale all' include metti prima dell' if questo
se ti serve una mano per scrivere la pagina di errore , scrivi proprio l' errore dell' evento , il 404 , cioè cosi:Codice PHP:
$go = "home" ;
Codice:Error 404. Pagina non trovata o inisistente
Ultima modifica di tuttogdr : 10-10-2007 alle ore 09.32.23