Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Variabile = contenuto file .php

Guest

Predefinito Variabile = contenuto file .php

Ciao a tutti mi dite dove sbaglio in questo codice?

<?
    $user = $_GET['user'];
    $inter = include("$user.php");

header("Location: http://habbissimo.altervista.org/$inter.php");
    ?>
    In pratica arriva l'username in get $inter è uguale ad un file con all' interno un indirizzo e l'ultima riga redirecta l'utente al contenuto del file php..
    Quindi io scrivo in prova.php "ciao"
    E faccio questo indirizzo script.php?user=prova ma vengo redirectato invece k su ciao.txt su 1.txt...
    Mi dite come posse risolvere???

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Semplice: include non e` una funzione che restituisce un valore usabile in una variabile, ma un costrutto che inserisce nel file il contenuto di un'altro file.

Credo ceh ti restituisca 1 nel senso di vero, ovvero il file esiste e quindi include ha successo nell'includerlo, quello e` il risultato della funzione passbile a una variabile. Se tu avessi inserito come user nella query, che so, "asdfasdasd", probabilmenti avresti ottenuto uno 0 in quanot il file non esisteva.

per fare quello che dici tu anziche` include usa file_get_content("$user.php") , e anzi forse e` meglio se usi un'altra estensione anziche` php (txt, dat, o quel che vuoi) perche' non son sicuro che con .php, essendo un'estensione speciale per il webserver, t non abbia risultati strani.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Piccola precisazione: la funzione non è file_get_content ma file_get_contents.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Grazie mille a tt e 2
    Adesso provo e vi dico..

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Piccola precisazione: la funzione non è file_get_content ma file_get_contents.
    Pignolo ... pero` in effetti lo e` anche il php
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637