Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore in script sitemap (solo sul web)

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito Errore in script sitemap (solo sul web)

    Salve, lo script sottostante quando viene testato in locale funziona sempre ma poi una volta che lo trasferisco sul remoto (senza modifiche) non funziona più, nè locale, nè remoto. Spero che qualcuno sa dirmi qualche cosa su questo script:

    Lo Script si trova qui perchè non me lo fa postare, dice che è troppo lungo e anche eliminando i commenti e gli spazi e troppo lungo lo stesso.

    Dimenticavo, mi restituisce questo errore:
    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/miki92/sitemap/sitemap.php on line 214
    Ultima modifica di miki92 : 03-09-2007 alle ore 15.37.06
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cosa significa che quando lo carichi sul web non funziona nè in remoto nè in locale? lo script non l'ho neanche letto... troppo lungo.
    Di solito se uno script funziona in locale e non in remoto vuol dire che magari ci sono dei percorsi assoluti del tipo C:\.... o che forse fa qualcosa di illegale...

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    No, non ci sono percorsi assoluti (non credere che sia un neofita), lo script che ho linkato si collega a un solo file (config.php) presente nella stessa directory dello script.

    Per spiegarmi meglio sul fatto del locale:

    Uso lo script in locale e funziona, ma poi quando lo trasferisco sul server mi da l'errore sopra elencato, poi riprovo in locale e mi da lo stesso errore
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No, non ci sono percorsi assoluti (non credere che sia un neofita), lo script che ho linkato si collega a un solo file (config.php) presente nella stessa directory dello script.

    Per spiegarmi meglio sul fatto del locale:

    Uso lo script in locale e funziona, ma poi quando lo trasferisco sul server mi da l'errore sopra elencato, poi riprovo in locale e mi da lo stesso errore
    scusami ma perchè mai un file che prima funziona su locale poi sempre su locale non funziona.... che poi gli fai fare un giro su internet chissene...

    riga 214 che c'è?

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se stai utilizzando la versione 4 di php, devi sapere che le dichiarazioni "public","private","protected" sono disponibili soltanto in php5.
    Prova a spostare lo script nella directory "php5" e non dovresti avere più problemi.
    In locale probabilmente tutto funziona correttamente perchè hai installata la versione 5 di php.

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Hai ragione ora funziona quasi tutto bene, controlla qui mi sai dire perchè dice che tutti i file elencati si trovano nella cartella php5? E' perchè ci sono file che non conosco che esistono?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    I files che non conosci sono quelli nascosti.
    Da FTP puoi mostrarli abilitando l'opzione di visualizzazione files nascosti.
    Per il perchè vengano mostrati i files nella dir "php5", è semplicemente perchè la directory di lettura è quella.
    Ora hai cancellato lo script quindi nn so dirti quale variabile sia da modificare, ma devi sostituire il percorso della directory di lettura.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Come directory di lettura ho la root:
    Codice PHP:
    // where to write sitemap to, default do't write, just show in browser

    $smfilename="../sitemap.xml";

    // sitemap parse root, default is current directory

    $smroot="../";


    // Path we want prepended for deployed web site if we generate the map on a test site

    $deployedPath="";
    Credo che sia la parte che interessa
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •