Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Includere file

Guest

Predefinito

Che differenza c'è fra i comandi virtual a include di PHP?

Quale più recente? Quale più potente? E quindi: quale preferire?

Esistono altri modi in PHP per includere file?

Altra cosa: dove posso trovare un manuale completo, ben fatto ed in ita di PHP4?

Guest

Predefinito

dunque,
    readfile serve per includere un html statico
    virtual è uguale, ma funziona solo su apache
    include serve per includere gli script
    require è uguale a include, ma se non trova il file l'esecuzione si ferma

ti consiglio di cercare il manuale php su www.cortesi.com, parzialmente tradotto in italiano

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sironi
    dunque,
    readfile serve per includere un html statico
    virtual è uguale, ma funziona solo su apache
    include serve per includere gli script
    require è uguale a include, ma se non trova il file l'esecuzione si ferma

ti consiglio di cercare il manuale php su www.cortesi.com, parzialmente tradotto in italiano
    Ma allora, se devo includere HTML statico, mi conviene sempre usare readfile, no? Vero che uso Apache, ma meglio usare funzioni che vanno per tutti i web server, giusto?

Include serve per includere gli script... ovvero? Cosa intendi per script, qualcosa di dinamico, per es. PHP?

La mia domanda finale è: io devo includere un pezzo di HTML statico, ma che un giorno potrà avere eventualmente anche codice PHP.. allora forse mi conviene usare include, così uso una funziona ultra generica, perchè funziona per tutti i web server (Apache e non) e per ogni tipo di codice (HTML statico o meno): sei d'accordo? (peraltro nella guida di Cortesi mi pare sia consigliato l'uso di include, se non erro)

Guest

Predefinito

Certo, è meglio usare include, però quando usi include("blabla.htm") quello che trovi non viene semplicemente stampato sul video, ma viene passato al parser php che cerca codice <? ?> nel file, il che è una gran perdita di tempo. Se usi readfile per includere gli html è meglio, tanto più che poi se diventa un php dovrai cambiargli l'estensione e quindi già l'argomento della funzione, cosa ti costa cambiare anche readfile() in include()?