Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: connetterzi con filezilla

Guest

Predefinito connetterzi con filezilla

Salve ragazzi sono nuovo del forum e pure di altervista...
    Volevo chiedervi un favore e vi prego se potreste rispondermi so che qualcuno l'avrà già chiesto in passato ma io non riesco a trovare la discussione..
    Io ho filezilla e ho attivato MySQL di altervista ho inserito tutti i dati correttamente in filezilla però quando lo connetto, mi viene fuori una scritta rossa con scritto: NON E' POSSIBILE CONNETTERSI..
    Allora volevo chiedervi cosa devo fare in questi casi?
    Io non riesco a connettere filezilla a altervista e pure nel SITE MANAGER ho messo in tutti i campi le cose esatte...

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Devi attendere un po' di tempo per far attivare bene il tuo account, da quando vedo ti sei registrato proprio oggi!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mikijoomla
    ho attivato MySQL di altervista ho inserito tutti i dati correttamente in filezilla
    Filezilla è un client FTP, e non c'entra nulla con il database MySQL.
    I parametri del database MySQL variano da quelli dell'account FTP.
    Che parametri devo usare per connettermi via FTP? L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21.

La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.

@Miki92:
    Forse vado un'pò OT per dirti che l'attivazione dell'account AlterVista è solitamente automatica e immediata.
    Gli unici casi in cui il proprio spazio potrebbe richiedere attivazione manuale sono:
    1) se ci si iscrive facendo uso di proxy
    2) se la quota massima di iscritti giornalieri è stata superata.

In questi casi il problema viene segnalato tramite e-mail al momento dell'attivazione.

Guest

Predefinito

Ragazzi grazie per i consigli ma ci sono riuscito era solo un mio errore io mi connettevo in maniera errata :)....