Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Invio email non funziona su s23

Guest

Predefinito Invio email non funziona su s23

ragazzi ho questo problema, stavo testando la funzione php per inviare le email e mi sono accorto che c'è un problema dovuto al server 23, in quanto ho uppato lo stesso script su un sito su s23 e su un altro su s6, e funziona solo su s6.

lo script è il piu semplice di tutti, la sola funzione mail():
    <?
    mail("mia_email","ciao","ciao");
    ?>

come si risolve?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

che mail usi, forse un alias? controlla che sia attivo; in caso positivo, da quanto l'hai attivato?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

mmm, spiegami meglio, cos'è un alias? io sull'altro sito semplicemente inserendo la mia email in quella funzione e caricando la pagina php mi arrivava una email con "ciao" come oggetto e come testo, invece su quest'altro no...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da shony Visualizza messaggio
    mmm, spiegami meglio, cos'è un alias? io sull'altro sito semplicemente inserendo la mia email in quella funzione e caricando la pagina php mi arrivava una email con "ciao" come oggetto e come testo, invece su quest'altro no...
    da quanto dici tu sembrerebbe un problema del server.... solo quello potrebbe essere (purchè in effetti come dice seneca le email destinatarie siano uguali).

l'alias è quella email che in realtà non esiste e che serve solo per mascherare la tua vera email. Esempio io ho una mail privata che è ......@gmail.com sul sito non metto la privata ma metto demenziale chiocciola av punto comcosì la gente manda li ma non conosce la mia vera email..

Guest

Predefinito

no, non uso un alias, ho inserito in entrambe le pagine la mia vera mail.
    le due pagine php sono identiche, e contengono esclusivamente quelle 3 righe; l'ho creata ad hoc per testare questa cosa, dato che avevo il sospetto che ci fosse questo tipo di problema.

a questo punto è possibile richiedere un controllo a chi di dovere?

L'avatar di seneca

Predefinito

Controlla che non ti sia perso qualcosa nel fare copia-incolla del codice, controlla che la mail sia scritta correttamente, controlla nella cartella dello spam della mail.
    Poi se proprio tutto torna, sposterò nella sezione dei problemi tecnici.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

hai ragione bastava dire a hotmail che non era posta indesiderata... l'altra email invece arrivava perché l'indirizzo era diverso, essendo diverso il server, e quella già l'avevo impostata come non indesiderata...

L'avatar di seneca

Predefinito

Ok, chiudo allora.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!