Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blocco PuntiExp

Guest

Predefinito Blocco PuntiExp

Allora ragazzi , sono sempre io. xD
    sta volta però con un problema + grosso O.O''.
    Nel mio sito sto implementando la chat,cioè un luogo dove TUTTI possono comunicare tra loro ( ma credo che lo sappiate ).
    Solo che in questa chat sto facendo una cosa,cioè , KIUNQUE SCRIVA qualcosa riceve +0.1 punti nel campo della tabella Personaggio , riga Esperienza.
    Il codice che ho inserito e questo:
    Codice PHP:
    $Tipo = "H";
    $MySql = "UPDATE Personaggio Set Esperienza=Esperienza+'0.1' WHERE Nome='$Login'";
    mysql_query($MySql);
    ed infatti,chiunque scrivi qualcosa usando il TIPO " H " ricerca +0.1 in esperienza.
    Solo che però c'è un intoppo: io vorrei far si che uno guadagna +0.1 punti OGNI 2 minuti , cioè:
    se uno invia qualcosa ,E POI ri-invia qualc'altra cosa , se il tempo trascorso tra una scritta e l'altra è di 2 minuti , riceve ancora +0.1 , se invece non è trascorso tale tempo non NE riceve , ma l'azione vienei inviata e visualizzata.

Chi quindi sa aiutarmi??..
    grazie mille ed attendo risposta.
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-08-2007 alle ore 16.18.10 Motivo: +tag [php]

Ospite Guest

Predefinito

Per ogni messaggio inserito, potresti salvarne il timestamp (potrebbe esserti utile la funzione time())
    Al successivo messaggio inviato dallo stesso utente, controlli che la differenza tra il timestamp al momento dell'inserimento e il quello presente nel database sia di 120 (2 minuti).
    Se è così, incrementi il valore del campo esperienza.
    Qualcosa del genere per intenderci:
    Codice PHP:
    $q=mysql_query("SELECT Timestamp FROM Messaggi WHERE Nome='$Login' LIMIT 0,1 ORDER BY Timestamp DESC");
    $r=mysql_fetch_assoc($q);
    if((
    time()-$r['Timestamp'])>=120){
    mysql_query("UPDATE Personaggio Set Esperienza=Esperienza+'0.1' WHERE Nome='$Login'");
    }