Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Contatore Letture

Guest

Predefinito Contatore Letture

Slave a tutti ragassuoli.
    Allora , io sto cercando da un po di tempo a questa parte di fare una bacheca.
    Bacheca nel senso di una spede Forum , forum come questo , semplice a guardarsi dove tutti gli utenti possono scambiarsi informazioni e quant'altro.
    Ieri però , mi è venuta "l'incapata" di creare anche lo spazio Letto , cioè , quello spazio CHE aumenta di numero ogni volta che si visita la bacheca.
    Un po come il forum di altervista , a dx di ogni topic c'è : Letto -> ed un tot di numeri che aumentano di +1 ogni volta che si visita il topic specifico.
    Ora vorrei fare anche io così , e per farlo ho creato questo pezzo di codice:

Codice PHP:
    <?
    $Letto
    = ($rs['Letto'] + 1);
    $MySql9 ="UPDATE `MessaggioAraldo` SET `Letto` = '$Letto', `UltimaLettura` = NOW() WHERE IDAraldo = $IDAraldo AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = $IDMsgPadre";
    mysql_query($MySql9);
    ?>
    che dovrebbe far si che ogni volta che si visita un topic ESSO aumenti di +1 nel campo LETTO del database... <.<
    questo però NON avviene O.O
    Voi sapete aiutarmi??
    Thx mille.

[DS] Usa i tag di codice quando ne riporti ampi stralci, migliora la leggibilità...
    Ultima modifica di dementialsite : 27-08-2007 alle ore 10.47.41

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Codice PHP:
    <?
    $MySql9
    ="UPDATE `MessaggioAraldo` SET `Letto` = `Letto`+1, `UltimaLettura` = NOW() WHERE IDAraldo = '{$IDAraldo}' AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = '{$IDMsgPadre}'";
    mysql_query($MySql9);
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito Letto in bacheca

Allroa ragazzi , mi è risolto il problema che ebbi alcuni giorni fa.
    Allora,nel mio sito ho fatto una bacheca/forum , dove gli utenti possono scambiarsi comunicazioni etc,solo che ora è sorto un problema mooolto cattivello:
    Sapete il forum di altervista?...Beh , vedete che affianco ad ogni 3d c'è scritto "Letto" ???

beh ,anch'io nella mia bacheca ho il campo letto,cioè , u campo che dovrebbe alzarsi di +1 ogni volta una persona visita la bacheca,per farlo ho fatto così:
    Codice PHP:
    $Letto = $rs['Letto'];
    $MySql9 ="UPDATE 'MessaggioAraldo' SET 'Letto' = '$Letto'+1, 'Ultima Lettura' = NOW( ) WHERE IDAraldo = $IDAraldo AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = $IDMsgPadre";
    mysql_query($MySql9);
    solo che PURTROPPO non va <.<....
    sapete aiutarmi voi?
    Grazie mille^^
    Nando.
    Ultima modifica di dreadnaut : 30-08-2007 alle ore 16.11.45 Motivo: +tag [php]

Ospite Guest

Guest

Predefinito

A proposito, ho fatto anche così.
    Codice PHP:
    $MySql9 ="UPDATE `MessaggioAraldo` SET `Letto` = `Letto`+1, `UltimaLettura` = NOW() WHERE IDAraldo = ´{$IDAraldo}´ AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = ´{$IDMsgPadre}´";
    mysql_query($MySql9);
    ma no , n n vaaaaa ç.ç

help meeeee
    Ultima modifica di dreadnaut : 30-08-2007 alle ore 16.12.05 Motivo: +tag [php]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wolrdwarcraft Visualizza messaggio
    A proposito, ho fatto anche così.
    Codice PHP:
    $MySql9 ="UPDATE `MessaggioAraldo` SET `Letto` = `Letto`+1, `UltimaLettura` = NOW() WHERE IDAraldo = ´{$IDAraldo}´ AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = ´{$IDMsgPadre}´";
    mysql_query($MySql9);
    ma no , n n vaaaaa ç.ç

help meeeee
    ma che errore ti dà? cmnq io sostituirei
    DAraldo = ´{$IDAraldo}´ AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = ´{$IDMsgPadre}´";

con

DAraldo = $IDAraldo AND IDMessaggioPadre = 0 AND IDMessaggio = $IDMsgPadre";

perchè sono tutti numeri.... quindi va bene anche così

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

La query che ti avevo scritto io era corretta, dovresti controllare i nomi dei campi e della tabella e controllare che quelle variabili esistano.
    Se scrivi tutto il codice della pagina, si può capire qualcosa in più.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen