Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Htaccess per php5

Guest

Exclamation Htaccess per php5

ciao a tt, tt gli script che creo (o almeno quasi tt), necessitano di php5, del resto mi stò viziando in locale col php5. Di solito uso alcune funzioni come simplexml_load_file() che nel 4 nn ci sn, ma chiedevo due cose:
    1.L'.htaccess è possibile utilizzarlo gratuitamente tramite ftp? cioè se io offro un download di un mio script ed un utente di AV lo vuole utilizzare, posso metterci dentro l'.htaccess?
    2.Ho letto la discussione ufficiale php5 ma non ho ben capito quale è il codice esatto per non mostrare il nome php5/ nell'url.
    Di htaccess non me ne intendo per niente, quindi spero che mi potete aiutare, ciao

Ospite Guest

Predefinito

1) Si, lo puoi mettere nel pacchetto.
    Se un utente AlterVista non ha attivo il mod_rewrite però non potrà utilizzare l'htaccess, per il quale sarà proibito l'upload. (Se provi ad uppare un file .htaccess qui su AlterVista avendo il mod rewrite non attivo questo non verrà trasferito).
    2) http://forum.it.altervista.org/472024-post4.html

Guest

Predefinito

Mh, quindi un utente deve x forza abilitare htaccess, ho capito.
    Una domanda:
    l'htaccess deve essere presente nella root o anche in una cartella?

Ospite Guest

Predefinito

Può essere presente nella root o anche in una cartella, dipende dalle esigenze.
    Ricorda però che su AlterVista è necessario specificare la rewritebase, leggi nelle FAQ.