Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore nel database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore nel database

    Ciao, nell'installazione di un componente del sito mi ritrovo un errore cosi
    Errore SQL DB function failed with error number 1050
    Table 'my_cwc_event_groups' already exists SQL=CREATE TABLE my_cwc_event_groups ( egroupid int(10) unsigned NOT NULL auto_increment, title char(32) NOT NULL default '', icon char(255) NOT NULL default '', PRIMARY KEY (egroupid) ) TYPE=MyISAM;
    SQL =
    CREATE TABLE my_cwc_event_groups (
    egroupid int(10) unsigned NOT NULL auto_increment,
    title char(32) NOT NULL default '',
    icon char(255) NOT NULL default '',
    PRIMARY KEY (egroupid)
    ) TYPE=MyISAM;
    In parole povere l'errore è "Table already exists". Mi hanno detto di risolvere il problema cancellando il database Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema nel database?

    Linko questa vecchia discussione http://forum.it.altervista.org/showt...ighlight=table dove credo ci sia la soluzione al problema che tuttavia non capisco.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Entra nel tuo pannello, vai nella sezione tools, entra in phpmyadmin, seleziona la tabella interessata e cancellala.

    Se qualche passaggio non ti è chiaro, fai qualche ricerca.


    Ciaoooo!!!!

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    guarda questa
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie delle risposte. Ho eliminato tutte le tabelle interessate ma reinstallando il componente ora ho l'errore
    Errore SQL DB function failed with error number 1146
    Table 'my_fusionemortale.mos_cwc_leagues' doesn't exist SQL=INSERT INTO mos_cwc_leagues (league, signup, homepage) VALUES("Practice", "1", "http://");
    SQL =
    INSERT INTO mos_cwc_leagues (league, signup, homepage) VALUES("Practice", "1", "http://");
    Il mos_cwc_leagues non c'è più (l'ho cancellato) come è possibile recuperarlo?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovevi cancellare solo le tabelle che ti davano l'errore. Nella sezione Tools del pannello di AlterVista puoi recuperare il database come era una settimana fa ("Backup automatico e ripristino del database mysql").
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, fatto il ripristino... saranno passati 40 minuti e mi dice ancora
    Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento
    credo che però sia completo il ripristino (102 KB di ripristino)

    Edit: non è un problema di database ma del component che non installa le tabelle. Potete chiudere perchè il supporto ora "compete" allo sviluppatore di quel componente.

    Grazie del supporto ricevuto.
    Ultima modifica di fusionemortale : 10-08-2007 alle ore 13.39.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •