Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Java(script), inserire tag

  1. #1
    Guest

    Predefinito Java(script), inserire tag

    Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sarebbe disposta a crearmi un piccolo text-area con sopra delle scritte che se premo aggiungono sotto dei tag..

    MI spiego...La risposta nei forum è quello che voglio...C'è un box dove scrivere e sopra dei tasti che se premo mi aggiungo i corrispondenti tag...Per chi non sa come fare il grassetto senza il tasto per esempio...
    Io vorrei che voi mi creaste qualcosa di simile..Semplice però...
    Un box con sopra un link (che pioi è un comando java) che mi inserisca dei tag a caso..Uno solo, poi io faccio copia ed incolla e lo uso anche per aggiungere altri tag..
    E poi se possibile qualcosa di simile anche per selezionare il colore.. Cioè, un selectbox che io scelgo il colore e lui mi mette il codice...Anche qui potete farmi solo il select box con scritto dentro solo un opzione, per esempio "rosso" che incolla un codice inventato..poi lo sistemo io...

    Grazie infinite, ciao

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Devi usare JavaScript,non Java.
    Il modo più semplice e veloce è questo:


    Codice HTML:
    <form name="form" action="">
    
    <input type="button" value="TAG" onclick="document.form.testo.value+='TAG'">
    
    <textarea name="testo"></textarea>
    
    </form>
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Attenzione, java è differente da javascript!
    Quello di cui parli è javascript.

    Facendo qualche ricerca trovi alcune discussioni che trattano di questo argomento.

    PS: avrai bisogno anche di un parser php che interpreti questi tag (che si chiamano BBcode) e che li traduca in html.


    Ciaooo!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie! cmq non mi potete dire "come" cercare nel sito? con che parole chiavi? poi cmq lo modifico io a mano da BBC a HTML, non è un problema...so come fare il grassetto etc in HTML

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cerca appunto bbcode.


    Ciaoo!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusa probid, in action nn metto niente?
    E come faccio a far si che se premo il tasto mi vado una certa cosa all'inizio ed una alla fine? cioè se seleziono il testo, il tag un pezzo va all'inizo e uno alla fine..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da telefilmsite Visualizza messaggio
    scusa probid, in action nn metto niente?
    E come faccio a far si che se premo il tasto mi vado una certa cosa all'inizio ed una alla fine? cioè se seleziono il testo, il tag un pezzo va all'inizo e uno alla fine..
    Cerca!


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si ma non trovo...ho scritto bbc e bbcode ma nn trovo quello che mi interessa...Saresti così gentile da linkarmi una discussione pf?

  9. #9
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •