Premetto che ho cercato tra diverse discussioni gia fatte, ma non ho trovato nulla,
il mio problema mi sa che e piuttosto frequente, uso la funzione mail() ,per spedire un email alla mia alias di altervista (la quale poi dovrebbe spedirla alla mia reale)
La cosa che mi da particolarmente fastidio è che la funzione restituisce true nonostante della mail non ci sia traccia...
vi posto il codice "incriminato"
Codice PHP:
if (isset($_GET['action']) && $_GET['action'] === 'send')
if (isset($_POST['mittente']) && isset($_POST['oggetto']) && isset($_POST['messaggio']) && !empty($_POST['messaggio']) && !empty($_POST['oggetto']) && !empty($_POST['mittente']))
{
if (!eregi("^[a-z0-9][_\.a-z0-9-]+@([a-z0-9][0-9a-z-]+\.)+([a-z]{2,4})", $_POST['mittente']))
{echo "<br /><p align=\"center\" style=\"color:#cc0000;\">Attenzione: Indirizzo Email non valido!</p><hr width=\"75%\"> "; }
else
{
if (strlen($_POST['messaggio']) <= 50 or strlen($_POST['messaggio']) >= 1000 )
{echo "<br /><p align=\"center\" style=\"color:#cc0000;\">Attenzione: Il messaggio è troppo corto/lungo , dai 50 ai 1000 caratteri consentiti</p><hr width=\"75%\"> ";
} else
{
// se tutto e a posto mando l'email
$intestazioni="From: {$_POST['mittente']}<>\n";
$intestazioni.="Reply-To: {$_POST['mittente']}";
$messaggio = "Ciao <b>$email</b> un utente di $nome_sito ti ha scritto!/n/n";
$messaggio .= $_POST['messaggio'];
if (mail('dharlet@altervista.org',$_POST['oggetto'],$messaggio,$intestazioni))
{
echo "<br /><p align=\"center\" style=\"color:#78AC4A;\">Email inviata con successo!</p><hr width=\"75%\"> ";
} else
{
echo "<br /><p align=\"center\" style=\"color:#cc0000;\">Invio email fallito (cause interne)!</p><hr width=\"75%\"> ";
}
}
}
} else
{
echo "<br /><p align=\"center\" style=\"color:#cc0000;\">Attenzione: devi specificare tutti i campi!</p><hr width=\"75%\"> ";
}
La pagina in questione si trova a questo indirizzo:
http://dharlet.altervista.org/prova/scrivici.php
Prima avevo provato a mandare la mail direttamente al mio indirizzo, poi ho letto su alcune conversazione che ad esempio hotmail, elimina alcuni messaggi di posta, io uso email.it quindi non dovevo avere problemi, ma ho cambiato lo stesso per verificare, e ancora nulla!