Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Modificare i permessi di un file creato tramite PHP [discussione divisa]

  1. #1
    Guest

    Unhappy

    Allora, io ho uno script in php (install.php) che crea un file con la funzione fopen(), lo apre in lettura e scrittura (w+), ci scrive dentro con la funzione fwrite(), e lo chiude con fclose().
    Tutto a posto, solo che mi servono permessi 664, ma mi da sempre 644.
    Ok, subito dopo lo script aggiungo:
    chmod("_altervista_ht/test.php", 0664);
    ma non ne vuole sapere di funzionare.
    Apro con FTP, metto permessi 664, applico e non accade niente, resta a 644.
    Sempre con FTP, elimino il file, lo ricreo, e i permessi sono a 664.
    Ma non è quello che voglio. Io voglio settare i permessi a 664 con il mio script.
    Poi altro problema, per eliminare un file uso la funzione unlink(), ma stranamente non accade nulla, neanche per file con permessi 666.

    il log da CuteFTP:
    STATUS:> [30/07/2007 0.11.35] Changing file attributes "ERASE.php".
    COMMAND:> [30/07/2007 0.11.35] SITE CHMOD 664 /_altervista_ht/ERASE.php
    [30/07/2007 0.11.35] 550 Errore impostazione permessi su questo file: /_altervista_ht/ERASE.php
    ERROR:> [30/07/2007 0.11.35] Requested action not taken (e.g., file or directory not found, no access).

    Ok, ho provato ad usare ftp_put(), ma non ci sono riuscito perchè ftp_connect() è disabilitato :(

    EDIT: con FireFTP ho scoperto che quando lo script crea il file l'owner è l'utente 48. Ecco perchè non posso agire sul file.

    Come risolvere?
    Ultima modifica di pippero : 30-07-2007 alle ore 15.41.43

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Pippero, le regole sono queste. Nella sezione tecnica non si può fare UP, se qualcuno sarà in grado ti risponderà (al prossimo si chiude!).
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 03-08-2007 alle ore 22.44.01


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Ciao, scusate se uppo ma è la discussione più recente che ho trovato sull'argomento. Non riesco a fare "rename" con un file creato tramite PHP perchè i permessi rimangono a 644 anzichè 664. Come fare?
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma tu provi a cambiare i permessi con un client FTP?
    Ho controllato i file sul mio sito e hanno tutti come permessi 664.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Uso FileZilla.
    Ho provato a fare così:
    1) Prima di tutto ho verificato che, creando il file tramite php e poi salvandolo dal pannello di controllo, lo script del file funziona.
    2) Ho avviato lo script PHP che crea il file, poi ho provato a modificare i permessi di questo file da FTP da 644 a 664, ma mi dà questo errore (il file in questione ha un nome totalmente casuale, "zio.php" :o)
    Codice:
    Stato:	Imposta permessi di '/zio.php' a '664'
    Comando:	SITE CHMOD 664 zio.php
    Risposta:	550 Errore impostazione permessi su questo file: zio.php
    Ultima modifica di Luffio : 19-10-2007 alle ore 21.05.18
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nello script in cui crei il file prova a utilizzare la funzione chmod in modo da assegnare al file i permessi 664.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Essendo che non son pratico di chmod e che leggendo guide non ci capisco granchè; è giusto sto codice?
    Codice PHP:
    <?php
    $p
    =fopen("zio.php","w+");
    fwrite($p,"<?php\nrename(\"zio.php\",\"babbo.php\");\n?>");
    chmod("zio.php",0664);
    fclose($p);
    ?>
    L'ho provato ma nuovamente il file zio ha i permessi a 644 e ancora non riesco a modificare alcun permesso tramite FTP ma solo risalvandolo dal pannello di AV.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La modifica dei permessi mettila dopo la chiusura del file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    uguale, nada
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa per l'intrusione,ma ho anche io lo stesso problema!
    Io pero cerco di creare cartelle tramite script php con la funzione mkdir oppure uplodare file sempre tramite script.
    Il problema è che lo script non mi genera errori,ma nella directory specificata non mi viene creata nessuna cartella e soprattutto non mi viene uplodato nessun file...
    Se uso l'ftp oppure il pannello di altervista invece riesco a creare e uplodarli!
    Come mai???
    Ultima modifica di cesidio : 21-10-2007 alle ore 18.25.16

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cesidio Visualizza messaggio
    Chiedo scusa per l'intrusione,ma ho anche io lo stesso problema!
    Io pero cerco di creare cartelle tramite script php con la funzione mkdir oppure uplodare file sempre tramite script.
    Il problema è che lo script non mi genera errori,ma nella directory specificata non mi viene creata nessuna cartella e soprattutto non mi viene uplodato nessun file...
    Se uso l'ftp oppure il pannello di altervista invece riesco a creare e uplodarli!
    Come mai???
    Il tuo sembra un problema di script errato. Da qualche altra parte funziona?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Posso uppare? XD
    Al momento non ci sto pensando più di tanto perchè non mi serve per il mio ultimo sito...
    Comunque sti chmod che non funzionano rompono un po' ! Perchè ai file creati via script i permessi assegnati son diversi?

    Cmq qualcuno a cui "funziona" il chmod mi può postare uno scriptino? Grazie.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •