Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ingrandire immagini (come ebay)

Guest

Predefinito ingrandire immagini (come ebay)

Sapete come posso ottenere l'effetto di ingradire una immagine nella stessa pagina (per intenderci quella che usa ebay per le inserzioni in evidenza).
    Cerco di spiegarmi meglio...io voglio avere una miniatura, passandoci sopra mi appare una specie di fumetto in cui viene visualizzata un'immagine più grande.
    Credo si debba usare ajax, ma non so proprio da dove partire.

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Mmmm...

Premettendo che non l'ho mai provato:

metti il src dell'immagine piccola quello di default, e passandoci sopra gli cambi il src con l'immagine ingrandita tramite javascript..

Fattibile?

Guest

Predefinito

Potresti usare la deGallery.... guarda nella firma di Debug
    In rete si trovano tanti (forse troppi) script che ti fanno questo favore....

Comunque non è difficile crearlo da te.... dovresti documententarti un pò sulle GD.
    In via di principio, una galleria, cerca tutte le immagini in una cartella (eventualmente anche nelle sottocartelle) o preleva i percorsi da un database. Crea delle miniature, vengono inserite in una pagina (o più se sono molte o divese per categoria) e successivamente cancellate...

Ciao

[EDIT] rileggendo il messaggio iniziale, mi sà che chiedevi un'altra cosa...
    Bhè si ti conviene usare ajax, altrimenti dovresti far caricare tutte le immagini, nasconderle e mostrarne una all'occorrenza...
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 23-07-2007 alle ore 08.38.05

Guest

Predefinito

per usare ajax non ci sono problemi. Quando clicco sull'immagine mi carica i dati dal database. Non saprei come fare apparire quella specie di fumetto.