Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Hostname: localhost

Guest

Predefinito Hostname: localhost

ciao sono marcomdf,nuovo, nuovissimo di queste parti, ed ignorante di molte cose, ho letto il seguente paragrafo, non ci ho capito nulla, dove trovo la casella per inserire l'hostname, non ridete per favore.!!?
    le cose più semplici da cominciare a fare con un database?
    qualcuno può darmi dei consigli brevi e pratici ??

Ho abilitato il database Mysql, quali sono i parametri di connessione?

Hostname: localhost
    Username: il tuo nickname tutto minuscolo, se il tuo sito è gianni.altervista.org, allora sarà gianni
    Password: facoltativa (puoi lasciare il campo vuoto)
    Nome del database: my_nickname, quindi sarà my_gianni se il tuo sito è gianni.altervista.org

Ricordati che prima il tuo database deve essere attivato nella sezione "risorse e upgrades del pannello".

Ospite Guest

Predefinito

Puoi usare mysql per sviluppare applicazioni web php che fanno uso di database o per utilizzare un cms basato appunto su mysql.
    Se ti serve,vai nel pannello di controllo AV accedendo da altervista.org [modulo in alto a dx] e vai nella sezione "risorse".
    Se non sai cosa sia mysql e nn ti serve,nn seguire la procedura,mysql nn ti servirà se nn richiesto da uno specifico script.
    Poi scegli una delle classi,quella che ti conviene maggiormente in termini di efficienza.
    La classe uno è gratuita.
    Se vuoi usare mysql per fare dei test ti consiglio la classe 1.
    Altrimenti usa classi più "alte".
    Se invece usi uno script prefatto che richiede mysql,
    le istruzioni sono spesso contenute nel pacchetto dello script stesso,di solito in un readme.
    Quei dati vanno inseriti in fase di installazione del cms o settati come valori di variabili php in un file solitamente chiamato config.
    Fornisci comunque maggiori informazioni su cosa devi fare con mysql e sarà molto più semplice fornirti supporto

P.S: Perchè sei un ospite?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non la trovi!
    Mi spiego meglio: se usi qualche script prefabbricato ci sono due possibilità, o devi cercare nel codice di un file generalmente chiamato config e settare opportunamente i valori oppure durante l'installazione ti verrà richiesto di immettere i parametri. Altrimenti, se stai imparando te e scrivendo un pò di codice devi inserire sempre
    Codice PHP:
    $connessione = mysql_connect("localhost","username","password");
    mysql_select_db("nomedatabase");
    Ti ho chiarito un pò?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito rispondo a probid

Citazione Originalmente inviato da probid
    Puoi usare mysql per sviluppare applicazioni web php che fanno uso di database o per utilizzare un cms basato appunto su mysql.
    Se ti serve,vai nel pannello di controllo AV accedendo da altervista.org [modulo in alto a dx] e vai nella sezione "risorse".
    Se non sai cosa sia mysql e nn ti serve,nn seguire la procedura,mysql nn ti servirà se nn richiesto da uno specifico script.
    Poi scegli una delle classi,quella che ti conviene maggiormente in termini di efficienza.
    La classe uno è gratuita.
    Se vuoi usare mysql per fare dei test ti consiglio la classe 1.
    Altrimenti usa classi più "alte".
    Se invece usi uno script prefatto che richiede mysql,
    le istruzioni sono spesso contenute nel pacchetto dello script stesso,di solito in un readme.
    Quei dati vanno inseriti in fase di installazione del cms o settati come valori di variabili php in un file solitamente chiamato config.
    Fornisci comunque maggiori informazioni su cosa devi fare con mysql e sarà molto più semplice fornirti supporto

P.S: Perchè sei un ospite?

Ti ringrazio per la fiducia ma non ho capito ancora granchè .. ho messo su da pochissimo un sito semplice, e conosco un pochino html, ma cosa sia il php non ne ho ancora idea,...? comunque grazie e richiedo un passo alla volta,...dove trovo la casella per inserire l'hostname ? o si lavora dentro il codice html, ciao grazie in anticipo.

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Non la trovi!
    Mi spiego meglio: se usi qualche script prefabbricato ci sono due possibilità, o devi cercare nel codice di un file generalmente chiamato config e settare opportunamente i valori oppure durante l'installazione ti verrà richiesto di immettere i parametri. Altrimenti, se stai imparando te e scrivendo un pò di codice devi inserire sempre
    Codice PHP:
    $connessione = mysql_connect("localhost","username","password");
    mysql_select_db("nomedatabase");
    Ti ho chiarito un pò?
    Intanto grazie, uno spiraglio di luce comincio ad intravederlo,ma un passettino alla volta, misero me, mi conviene, cioè, cosè uno script, e per cosa servirebbe concretamente parlando..scusa la mia profonda ignoranza nel campo sto muovendo i primi passi, p.s. mi han chisto come mai ospite ? anche quì gatta da pelare ...attendo risposta con Grazie di cuore in anticipo, ciao.
    Ultima modifica di funcool : 20-07-2007 alle ore 07.03.53

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma se non conosci il PHP e non sai cos'è uno script, a cosa ti serve il database?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

mi rivolgo al moderatore!!! scusa se non ti chiamo per nome!!!
    mi rivedo molto nei commenti fatti in questo forum (praticamente brancolare al buio assoluto) e sarebbe interessante una spiegazione passo passo come i bambini!!
    sarebbe possibile?
    p.s.: sto leggendo parecchi forum ma non trovo da nessuna parte risposte alle mie numerose domande!!
    grazie pasta.

Guest

Predefinito

seratalatini, qual'è la tua richiesta?
    Che problema hai?
    Cosa vuoi sapere?

Ciao!