Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: php problemi col metodo mail()

Guest

Predefinito php problemi col metodo mail()

salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho aperto questo topic nel posto sbaglilato..
    Ho un problema con un metodo php. Come da oggetto:
    mail($email_dest,$oggetto,$testo,$mittente);
    Questo metodo php serve per inviare una mail ad un indirizzo di posta solo che nel suddetto indirizzo non arriva niente.
    Penso che forse è un problema di permessi di altervista ma non ne sono sicuro. Io per diminuire la casistica di errore ho creato una pagina vuota scrivendo solo questo comando per vedere cosa succede, ma purtroppo non succede nulla.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio problema o se magari non ha riscontrato nessun problema(allora sbaglio io a scrivere la sintassi).

Grazie a chiunque per la risposta.... un salutone a tutti!!!

Guest

Predefinito

Io uso la funzione mail e non ho nessun problema... ad alcuni invece non funzionava... forse, la mail spedita veniva considerata spam dal proprio provider...
    Forse facendo una ricerca nel forum riesci a risolvere...

Dimenticavo... a volte la mail ti arriva anche dopo 10 minuti o più dal momento della spedizione...
    Ciao

Guest

Predefinito

prova a fare un echo con tutti i valori inseriti nella funzione:
    mittente oggetto testo etc... e vedi se è tutto settato

ciao

Ospite Guest

Predefinito

Nessun problema di permessi,Altervista consente l'utilizzo della funzione mail().

Ah,qual'è il valore di $mittente?

Perchè il suddetto valore deve avere questa forma:

"From: posta@provider.ext"

Forse tu hai messo solo "posta@provider.ext".

Poi controlla nella cartella spam della tua email.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    Nessun problema di permessi,Altervista consente l'utilizzo della funzione mail().

Ah,qual'è il valore di $mittente?

Perchè il suddetto valore deve avere questa forma:

"From: posta@provider.ext"

Forse tu hai messo solo "posta@provider.ext".

Poi controlla nella cartella spam della tua email.
    Intanto ringrazio tutti per la tempestiva risposta.... poi devo ammettere che probid mi "insospettisce" un "sospetto" "sospettoso". In quanto io ho seguito la sintassi di php.net che non specificava FROM: .............. provo ad aggiungere FROM e a seguire il consiglio di Dharlet... vediamo e speriamo!!

EDIT: <?php
    $email_dest="davyxxoffline@hotmail.it";
    $oggetto="Email di prova";
    $testo="..Testo di prova...";
    $email_mit="FROM:davide_parisi@hotmail.com";
    $ctr=mail($email_dest,$oggetto,$testo,$email_mit);
    if($ctr) echo"INVIO EMAIL ANDATO A BUON FINE";
    else echo"ERRORE INVIO EMAIL";
    ?>
    Ecco il codice. Io non capisco del perchè il metodo mail mi restituisce TRUE se non funziona una BANANA. Io pensavo che bisognava abilitare qualcosa con ini_set(), solo che poi mi sono perso nella documentazione di php.net. Voi utilizzate il metodo e funziona, quindi presumo che sbaglio a scrivere il codice.giusto?

FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 16-07-2007 alle ore 08.31.21

Guest

Predefinito

ti consiglio di provare a vedere nella casella di spam del tuo provider perchè io ho provato il codice quì su AV e funziona meravigliosamente, ho inviato e subito ho controllata ed era già lì
    l' email che hai scritto è vera? probabilmente hotmail è 'na ciofeca

cià!

Guest

Predefinito

grazie tante.. questo mi rincuora parecchio.. ora tento di risolvere il problema dello spam...

..solo che non ci riesco. Non capisco, se hotmail me lo considera uno spam dovrebbe mettere l'email su posta indesiderata,giusto? beh, ne su posta indesiderata ne su posta eliminata trovo questa maledetta email... come devo fare?

PS. sitoutile, per caso l'hai provato il codice su un altro server? perchè a me da altervista non funziona. Ho provato ad inviare l'email a hotmail.it,hotmail.com, ma nessuno riceve niente..

...uhmm.... il mistero si infittisce!

..sorpresa sorpresa, ho provato a mandarla a tiscali.it ed è arrivata.. però in coda al testo della email c'è scritto:
    Mail services powered by AlterVista[dot]org

To report abuses, please forward the entire message including full headers to abuse[at]altervista[dot]org

Che vuol dire?
    Ultima modifica di stage : 16-07-2007 alle ore 11.57.40

Guest

Predefinito

Niente, è il messaggio che Altervista mette alla fine di ogni mail inviata con la funzione di php. Per quanto riguarda hotmail, il messaggio non ti arriva perchè esso utilizza dei sistemi antispam a livello server, in pratica non fa entrare i messaggi. Questo succede perchè tu metti @hotmail.it al posto di @altervista.org quindi lo rileva come spam.

Guest

Predefinito

si in effetti, attiva l'alias mail del tuo account e mandi le mail a stage@altervista.org, a questo punto la mail viene redirezionata verso quella tua vera ;)

Guest

Predefinito

ok... allora. Come devo fare per attivare l'alias mail? ho cercato dentro il sito e ho trovato su tool alias mail dove dice: Requisiti: un indirizzo alias attivo

.... mi sono risposto da solo!!! trovato

Bene, ho attivato il mio alias mail, poi sono andato su tool -> alias mail, mi è comparso un simpatico modulo per inviare le email, ho provato ad inviarmela e mi è arrivata istantaneamente!!!
    Allora tutto contento vado nella mia pagina aaaprovaaa.php che contiene il codice postato in precedenza, ma continua a non inviarmi niente!
    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Ultima modifica di stage : 16-07-2007 alle ore 13.46.39

Guest

Predefinito

non è che non invia nulla, perchè il codice non dà errore... il fatto è che hotmail non riceve nulla... io ti consiglio di cambiare provider email così dovresti risolvere la questione anche perchè non ci sono altri problemi con lo script il codice è quello e funziona bene

cià!

Guest

Predefinito

guarda lo farei volentieri. Però questo codice non è a livello amatoriale, mi serve per fare un grosso progetto e deve essere performante al 100% rigurado tutti i tipi di bug possibili... Potrei benissimo mettere un messaggio del tipo:"NON USARE CASELLE DI POSTA HOTMAIL" ma è poco professionale.. e poi ho un grosso difetto e cioè che quando mi ritrovo in queste occasioni penso: "ma perchè deve vincere la macchina? devo vincere io.. allora mi interstardisco finchè non funziona".

Io cmq sono convintissimo che non è un problema di hotmail ma di altervista con il mio account, perchè un mio amico ha utilizzato il mio codice con il suo account di altervista e sorpresa sorpresa... l'email mi arriva :-((

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

È possibile che la cosa dipenda anche dal campo from che imposti. È possibile (possibile) che hotmail consideri spam una mail che ha come mittente hotmail stessa ma che non arriva da un server smtp di hotmail, prova ad impostare un campo from diverso.
    Gianluca

Guest

Predefinito

no no...questo lo escluderei perchè il mio amico ha provato il mio codice mettendo sia mittente che destinatario hotmail....

Provo a creare un nuovo contatto altervista e vedo se mi da lo stesso problema.