Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Settaggio cookies

Guest

Predefinito Settaggio cookies

ciao a tt, avrei un problema con i cookies, perchè non riesco a settarli. Ho letto la guida su html ma nn me li setta. Uso il seguente script:
    Codice PHP:
    <?php
    $nome
    = $_GET['site'] .".sito";
    $nom =str_replace("http://","",$nome);
    $nomed =str_replace("/","",$nom);
    if(isset(
    $_COOKIE['cookie_voto']=="true")) {
    echo
    "<script type='text/Javascript'>
    alert('Hai gi&agrave; votato oggi!');
    </script>
    Sii &egrave; verificato un errore durante la procedura, avete gi&agrave; votato oggi!"
    ;
    }
    elseif(isset(
    $_GET['site']) && file_exists($nomed)) {
    //funzione se
    setcookie('cookie_voto', 'true', time() + 86400);
    } else {
    echo
    "Si &egrave; verificato un errore durante la procedura...controllare che il sito esista!";
    }
    ?>
    Quello che io praticamente vorrei fare è che l'utente non può eseguire più di una volta al giorno quella funzione. Come posso fare? dov'è che sbaglio? Lo script per se funziona ma da quando ho inserito il cookies...niente! Grazie ancora per gli aiuti..ciao

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se vuoi controllare che sia salvato il cookie "cookie_voto", ti basta scrivere:
    Codice PHP:
    if(isset($_COOKIE['cookie_voto'])) {
    Se vuoi controllare che sia salvato il cookie "cookie_voto" e che abbia come valore "true", scrivi:
    Codice PHP:
    if(isset($_COOKIE['cookie_voto']) && $_COOKIE['cookie_voto']=="true") {
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ho modificato ma niente, la funzione si esegue sempre...ma questo può dipendere dalla pagina che includo: left.php? Li è aperta una sessione...
    Mentre in questo script mi dà il seguente errore:
    Voto aggiunto con successo, grazie per aver votato!
    Codice:
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\blog\struttura\left.php:91) in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\blog\vote.php on line 45
    vote.php è la pagina dove è presente questo script, mentre left può essere utile? grazie x la risposta..ciao

L'avatar di funcool

Predefinito

Quell'errore è dato dal fatto che i cookie li devi settare prima di scrivere qualsiasi output.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Quell'errore è dato dal fatto che i cookie li devi settare prima di scrivere qualsiasi output.
    Quindi dovrei mettere prima il setcookies e poi il session_start() ? così mi basterebbe semplicemente mettere questo script sopra ogni include e require, giusto? grazie per gli aiuti..ciao
    EDIT: tutto ok..grazie, ora funziona..ciao
    Ultima modifica di NetSkin : 10-07-2007 alle ore 10.26.40

L'avatar di funcool

Predefinito

Lo puoi anche mettere dopo session_start(). Per output si intende quando stampi a video qualcosa (per esempio con un echo).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Lo puoi anche mettere dopo session_start(). Per output si intende quando stampi a video qualcosa (per esempio con un echo).
    ok..grazie ancora e ciao