Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Un solo database e + forum, possibile?

Guest

Predefinito Un solo database e + forum, possibile?

Metti che ho in Mysql un database chiamato "my_dbforum" su questo ho configurato un forum di prova PIPPO versione 1.

Adesso vorrei provare ad installare un nuovo forum, diverso per marca e versione diversa, ad esempio CAIO versione 2.

Quando andrò a configurare il secondo forum mi chiederà il nome del database, posso mettere lo stesso database usato per il primo forum senza che si creino casini?

In altervista è possibile avere un solo database?
    Andando in myadminphp in "Crea un nuovo database:" mi dice "Nessun Privilegio" e non mi permette di crearne altri, è una limitazione del servizio o del mio profilo?

E' possibile avere + database? Come?

Grazie.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

AV concede un solo database.
    Comunque tu puoi installare tutti i software che vuoi sullo stesso database, l'importante che le tabelle abbiano nomi diversi.
    Problemi quindi sorgono solo quando vuoi installare più volte lo stesso software, ma qui basta configurare l'installazione per usare nomi diversi.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    AV concede un solo database.
    Comunque tu puoi installare tutti i software che vuoi sullo stesso database, l'importante che le tabelle abbiano nomi diversi.
    Problemi quindi sorgono solo quando vuoi installare più volte lo stesso software, ma qui basta configurare l'installazione per usare nomi diversi.
    Quindi se voglio provare le differenza tra Vbulletin 3.1 e la 3.6 mi conviene resettare il database poichè al 99.9% useranno le medesime tabelle, giusto?

Guest

Predefinito

non ti basta modificare i prefissi delle tabelle durante l'installazione?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    basta configurare l'installazione per usare nomi diversi
    Ossia non devi stermianare il contenuto del database, ma usare nomi diversi per le tabelle.
    Generalmente i software consentono di rinominare automaticamente le tabelle.
    Un esempio con il forum MyBBoard: utilizza nomi tipo mybb_abc ma tu puoi dirgli di usare il prefisso mybb2_ invece di mybb_ e così puoi avere lo stesso forum installato più volte.

Hai capito ora?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.