Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Blocco IP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blocco IP

    Premessa:
    visualizzando il contenuto del mio post uno potrebbe uscire, ma vi assicuro che il problema è semplice, al meno penso!!!!
    Post:
    ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è disposto ad aiutarmi nella realizzazione di uno script che blocca l'ip, in un certo modo. Ho quasi finito di realizzare un gioco on-line in php come un cms, tramite il quale dopo aver inviato la foto del personaggio e aver inserito le risposte a tutte le domande disponibili, publica una pagina con un form per chiedere una domanda con la relativa rispota, io però voglio fare che ogni computer può chiedere solamente tre domande, quindi, a me servirebbe solo uno script che dica che se lip non ha mai chiesto una domanda fa visualizzare il form, else non echare niente!
    Quindi nella pagina dove ti "rivela" la risposta ci dovrebbe essere una cosa simile:
    Codice PHP:
    <?php
    if($REMOTE_ADDR != nn_sò_come_dirgli_di_controllare_in_un_file_gli_ip_in_una_riga) {
    echo
    "risposta";
    }
    else {
    echo
    "Sorry: hai già effettuato le tue tre domande!";
    }
    ?>
    e poi dico che ogni volta che visita questa pagina scrive l'ip in un file e se l'ip compare per ben tre volte esegui l'else, quindi non echare niente!!!ciao e grazie x l'aiuto!!

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Semplicemente una volta che l'IP ha effettuato la dovuta operazione lo registri un un file di testo e poi controlli se non è presente lì dentro.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?php
    $ipok
    =true;
    $file=file("indirizziip.txt");
    for(
    $i=0;$i<count($file);$i++)
    if (
    $_SERVER['REMOTE_ADDR']==trim($file[$i]))
    $ipok=false;
    if (
    $ipok) {
    echo
    "risposta";
    $fp=fopen("indirizziip.txt","a");
    fputs($fp,$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\n");
    fclose($fp);
    }
    else {
    echo
    "Sorry: hai già effettuato le tue tre domande!";
    }
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie x le risposte, le ho lette solo ora, ma è possibile dirgli di controllare nel file, come fa ora, ma solo se c'è tre volte l'ip di un utente gli deve dare il msg: Sorry....ecc... .Grazie ancora e ciao

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?php
    $ipok
    =0;
    $file=file("indirizziip.txt");
    for(
    $i=0;$i<count($file);$i++)
    if (
    $_SERVER['REMOTE_ADDR']==trim($file[$i]))
    $ipok++;
    if (
    $ipok<3) {
    echo
    "risposta";
    $fp=fopen("indirizziip.txt","a");
    fputs($fp,$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\n");
    fclose($fp);
    }
    else {
    echo
    "Sorry: hai già effettuato le tue tre domande!";
    }
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora, avrei un' ultima domanda, come posso dirgli di scrivere la risposta a seconda del select? Cioè ci sono più opzione e in questa pagina che mi hai fatto deve scrivere la risposta, prendendola da un'altra pagina, in poche parole, mi servirebbe solamente, nn sò se si può fare con i case, qualcosa che scriva la risposta a seconda del select selezionato...grazie ancora, ciaoo

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice PHP:
    switch ($_POST['nomeselect']) {
    case
    "valore 1":
    // Operazione 1
    break;
    case
    "valore 2":
    // Operazione 2
    break;
    case
    "valore 3":
    // Operazione 3
    break;
    }
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •