Premessa:
visualizzando il contenuto del mio post uno potrebbe uscire, ma vi assicuro che il problema è semplice, al meno penso!!!!
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è disposto ad aiutarmi nella realizzazione di uno script che blocca l'ip, in un certo modo. Ho quasi finito di realizzare un gioco on-line in php come un cms, tramite il quale dopo aver inviato la foto del personaggio e aver inserito le risposte a tutte le domande disponibili, publica una pagina con un form per chiedere una domanda con la relativa rispota, io però voglio fare che ogni computer può chiedere solamente tre domande, quindi, a me servirebbe solo uno script che dica che se lip non ha mai chiesto una domanda fa visualizzare il form, else non echare niente!
Quindi nella pagina dove ti "rivela" la risposta ci dovrebbe essere una cosa simile:
e poi dico che ogni volta che visita questa pagina scrive l'ip in un file e se l'ip compare per ben tre volte esegui l'else, quindi non echare niente!!!ciao e grazie x l'aiuto!!Codice PHP:
<?php
if($REMOTE_ADDR != nn_sò_come_dirgli_di_controllare_in_un_file_gli_ip_in_una_riga) {
echo "risposta";
}
else {
echo "Sorry: hai già effettuato le tue tre domande!";
}
?>