Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Database Esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Database Esterno

    Dunque, ho letto la discussione in rilievo. Praticamente devo comprare il db mysql su altervista o crearlo su un sito. Ma freesql.org non supporta i datbase x forum, e freemysql.it non supporta gli username con + di 6 caratteri. Dunque, posso inserire come host www.localhost ? funzionerà? Attendo risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sì ma non ci hai detto dove lo hai attivato il database!


    Ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo voglio attivare sul mio pc... si può? Io uso EasyPHP... e come host localhost...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì può, ma devi avere un indirizzo IP fisso.

    Se lo hai, ti basta indicare quello al posto di localhost.


    Ciao!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in che senso fisso?

    EDIT: ah... è vero... ma non ce l' ho... ;( ma perche altervista non supporta i database su localhost come gli altri hosting????
    Ultima modifica di funcool : 23-06-2007 alle ore 12.02.46

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I database su localhost vengono supportati visto che sono quelli sullo stesso host.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusami funcool, ma io posso usare si o no un database creato in locale su localhost?
    Se ad esempio devo configurare un forum, i dati del database che devo inserire sono questi:?
    Codice:
    Host: 'www.localhost'
    nome db 'nome_mio_db_in_locale'
    db user 'lo stesso user di AV'
    db pass 'la stessa pas di AV'
    ecc...
    Vi prego, attendo risposte!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La risposta l'hai avuta!
    Cos'è che non hai capito?
    Quale punto delle risposte che ti sono state date non ti è chiaro?


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se con un database nel mio pc su localhost posso gestire forum o altro su altervista...
    se inserisco localhost nell' installazione di un forum, questo è il risultato d' errore:
    (Guardate l' immagine): http://img19.imageshack.us/img19/8821/immaginezf2.jpg

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se il database che vuoi usare è quello di AV, allora lo devi attivare e devi specificare gli appositi dati (che trovi con una ricerca).
    Se il DB che vuoi usare ce l'hai in locale, non devi indicare localhost ma il tuo indirizzo IP che dev'essere fisso.

    Ci sono anche altre soluzioni, con qualche ricerca le trovi da solo.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    se uppo il contenuto della cartella di phpmyadmin sul mio spazio web e invece di localhost inserisco l' url del mio sito funziona?
    Ultima modifica di wrathchilds : 04-07-2007 alle ore 16.32.02

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    phpmyadmin è un programma per gestire db, non è il db.

    Una cosa devi tenere a mente: se metti localhost indichi di usare il database di AV.


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ah... quindi non c'è alternativa... devo acquistarlo su altervista... io ho provato a crearne uno su freemysql.net ma ogni volta che confermo l' attivazione via email dice che i dati inseriti sono errati... è un bug di freemysql.net?

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dovresti usare un servizio tipo http://www.no-ip.com/
    Crei un nuovo dns mettendo un record A al tuo ip (anche dinamico),poi utilizzi uno di questi software: http://www.no-ip.com/downloads.php per aggiornare l'ip ad ogni avvio del sistema.
    Infine nell'installazione di mybb come host del db metti il dns che hai creato,per esempio:
    mionick.no-ip.org ;)
    Ciao!

  15. #15
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    quindi se si mette un database mysql in locale si puo' utilizzare anche con AV?
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì,OVVIAMENTE se il server locale è disattivato,il database non sarà raggiungibile dall'esterno :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    credevo di aver trovato la soluzione, invece no...probid c'è lo stesso il messaggio d'errore...

    Codice:
    Error
    
    There seems to be one or more errors with the database configuration information that you supplied:
    
        * Could not connect to the database server at 'ironguy90.no-ip.biz' with the supplied username and password. Are you sure the hostname and user details are correct?
        * Could not select the database 'acrsuper'. Are you sure it exists and the specified username and password have access to it?
    
    Once the above are corrected, continue with the installation.
    aiuto, vi prego!
    Ultima modifica di wrathchilds : 05-07-2007 alle ore 16.30.49

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I dati per connetterti sono esatti? Hai configurato correttamente il tuo server in locale? Il server in locale è attivo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    I dati per connetterti sono esatti? Hai configurato correttamente il tuo server in locale? Il server in locale è attivo?
    si, è connesso... sono connesso su localhost da phpmyadmin e easyphp e attivo.
    Ma qualcuno di voi ci è riuscito o è un problema mio?
    Ultima modifica di wrathchilds : 06-07-2007 alle ore 12.15.35

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai verificato di aver abilitate le connessioni esterne?
    Cioè...se provi a richiamare il tuo ip come indirizzo url,il tuo sito è raggiungibile?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    esce scritto impossibile caricare la pagina... cioè se io inserisco il mio ip nella barra degli indirizzi esce scritto "Impossibile visualizzare la pagina"... dunque che fare?

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti abilitare le connessioni dall'esterno verso il tuo computer. Mi sembra che devi aprire la porta 80.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dovresti abilitare le connessioni dall'esterno verso il tuo computer. Mi sembra che devi aprire la porta 80.
    Devi modificare conf.httpd decommentando la linea "Listen 80".
    La porta di mysql invece dovrebbe essere la 3306,ma nn so come si possa aprire verso l'esterno.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    era gia aperta... lasciamo stare dai.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •