Ma cosa ti esce adesso? Non ti esce il numero di caratteri uguali per ogni riga, rispetto alla riga che c'è in "vincente.txt"?
Ma cosa ti esce adesso? Non ti esce il numero di caratteri uguali per ogni riga, rispetto alla riga che c'è in "vincente.txt"?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
no...lui mi conta il numero di riga del file colonne.txt...quindi se sono 2 mi esce 00 se sono 3 mi escono 000 e cosi via...
Ultima modifica di superconsulenze : 20-06-2007 alle ore 12.41.28
Scrivi il contenuto dei due file e scrivi il risultato che si deve ottenere.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ovviamente sono simulati:
file colonne.txt
1X211XX112121X <-----questo avrà totalizzato 7 punti
11111111XXXX22 <-----questo avrà totalizzato 8 punti
file vincente.txt (per semplicità tutti 1)
11111111111111
quindi il risultato dovrebbe essere la stampa "precisa" dei punti...
(dovrebbe confrontare e contare i punti esatti per ogni riga)
Grazie
Prova a utilizzare questi due file e scrivi cosa esce con lo script che ho scritto io.
mi da come risultato: 0 caratteri uguali 0 caratteri uguali
cioè lui oltre a non trovare i punti esatti (scrive 0) mi riporta due volte la stessa informazione cioè presumo 1 per ogni riga...infatti se faccio tre riga mi riporta:
0 caratteri uguali 0 caratteri uguali 0 caratteri uguali
magari se hai la possibilità puoi provare tu lo script...
Codice PHP:
<?php
$var=file("colonne.txt");
$var2=file("vincente.txt");
for($j=0;$j<count($var);$j++) {
$contatore=0;
for($i=0;$i<strlen($var2[0]);$i++)
if (substr($var[$j],$i,1)==substr($var2[0],$i,1))
$contatore++;
echo $contatore." caratteri uguali";
}
?>
Grande Funcool!!!
Dovresti aiutarmi in un ultima cosa...in allegato nell'immagine vedrai che i punti li mette uno vicino all'altro...come dovrei fare per separarli??? in maniera giusta??? dall'immagine capirai tutto...
pardon l'allegato nn me lo prende:
clicca qui:
http://superconsulenze.altervista.org/esempio.JPG
Grazie ancora...
Dove dovrai visualizzare i valori utilizzerai $contatore[0], $contatore[1], $contatore[2], ecc.Codice PHP:
<?php
$contatore=array();
$num=0;
$contatore[$j]=0;
$contatore[$j]++;
}
?>
no ora mi è scomparso tutto...cioè nn mi da alcun punto in stampa...Funcool ti sto rompendo l'anima scusami...
Leggi l'ultima riga che ho scritto.
<?php
$contatore=array();
$num=0;
$contatore[$j]=0;
$contatore[$j]++;
echo $contatore[0]; <---------ho aggiunto questo....
}
?>
guarda cosa mi compare ora:
http://superconsulenze.altervista.org/esempio.JPG
(mi aumenta i punti per ogni riga che inserisco...)
i file .txt si presentano cosi:
http://superconsulenze.altervista.org/colonne.txt
http://superconsulenze.altervista.org/vincente.txt
Ultima modifica di superconsulenze : 21-06-2007 alle ore 10.18.11
L'echo lo devi mettere fuori dal ciclo. Lo metti dove devi visualizzare il risultato. Il resto dello script lo devi scrivere solo una volta.
Funcool For President...funziona!!!!!!!!!!