Salve a tutti, ho aperto da qualhe giorno un sito e vorrei costruire una parte privata accessibile solo agli utenti registrati.Io conoscoo bene html e benino il php, ma non a livello tale da costruire queste applicazioni.So che serve mysql, che ho attivato;qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come creare ciò che voglio creare?
Perpiacere rispondete, indicatemi qualche script attendibile e funzionante, oppure se non riuscite a rispondere su questa discussione inviatemi una mail a khfmeu@gmail.com.
Beh, intanto se sei un novizio non è proprio la cosa più semplice al mondo creare un sistema di registrazione.
Hai 2 vie, una è l'utilizzo di un database MySql, l'altra di utilizzare i file di testo.
Personalmente preferisco la prima.
Intanto devi progettare il database, cioè pensare quali informazioni ti servono, ad esempio nome utente, password, email, età, ecc...
Poi devi fare in modo che da un form tu possa inserire le informazioni nel database, facendo attenzione a proteggere le password (quindi codifiche md5 e compagnia), e stando attento ai caratteri che possono creare problemi allo script, oppure all'inserimento di tag html.
Una volta fatto questo devi fare in modo che l'utente possa loggarsi, e qui devi scegliere se usare le sessioni o i cookie.
Beh è stato molto d'aiuto,il problema è che io fino alla parte dell'inserimento dati nel db
vado bene.Quando iniziamo col fatto sessioni e cokkie mi blocco...