Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [attivare SSI]Comment Script

Guest

Predefinito [attivare SSI]Comment Script

Ciao a tutti...

... sto provando a inserire uno script di commenti in php sulle mie pagine web... ho settato tutto alla perfezione, ma c'è un ma... collegandomi al forum dove ho prelevato il servizio di comments script mi hanno segnalato che leggendo la stringa che ho inserito nelle mie pagine web per visualizzare i commenti:

<!--#include virtual="./comments/include.php?c5t_ssi=1"-->

tale stringa indica che SSI non è attivo... volevo sapere se c'è un modo per poter attivare SSI...

per ulteriori info sul comments script
    http://www.gentlesource.com/comment-script/

Grazie in anticipo per un eventuale risposta
    Eddie

[DS] Gli UP sul forum non sono ben visti... soprattutto quando il tuo topic è ancora visibile in prima pagina
    Ultima modifica di dementialsite : 13-06-2007 alle ore 09.17.47

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

SSI è attivo, l'estensione della pagina è *.shtml?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito No...

... l'estensione non è .shtml... anche perchè provando a risalvare il sorgente della mia pagina web in .shtml mi viene fuori un file di testo... mi sai dire come posso fare per salvare il tutto in .shtml?

E' molto importante... sto facendo un sito riguardante una rara patologia (in Italia) vorrei iniziare a farlo viaggiare al più presto...

Grazie in anticipo
    Eddie

Guest

Predefinito

Devi semplicemente rinominare il file, cambiando l'estensione da .html (o .htm) a .shtml.
    Caricalo sul server e vedrai che funziona.

Ciao!

Guest

Predefinito Ah era cosi' semplice?

Cmq mi da il seguente errore che non so se sia dovuto allo script o alla pagina salvata in html...

Un'altra cosa... sul server devo tenere sia il file in html sia quello in shtml?

Grazie e scusa l'ignoranza...

L'avatar di funcool

Predefinito

Tu devi avere solo la pagina con estensione *.shtml, quell'altra non ti serve.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito Ok grazie mille...

... ma l'errore persiste... lo riposto...

[an error occurred while processing this directive]

che significa?

L'avatar di funcool

Predefinito

Prova a sostituire questo:
    Codice:
    <!--#include virtual="./comments/include.php?c5t_ssi=1"-->
    Con questo:
    Codice:
    <!--#include virtual="/membri/frammentitragici/comments/include.php?c5t_ssi=1"-->

Guest

Predefinito Niente...

... il problema persiste...

EDIT: Altri suggerimenti?
    E' dalle 6 di ieri mattina che mi ci sto spaccando il cranio...

RI-EDIT: Ok ho capito, non c'è niente da fare, festa grande allora...

non c'è scritto sul regolamento cosa sia un UP... spero di non aver combinato guai seri...

Scusatemi ancora e grazie della collaborazione... peccato non riuscire a risolvere però... tenendo conto che c'è gente che soffre e vorrebbe leggere e commentare i miei scritti relativamente alla "sindrome di tourette"... a parte l'associazione dell'Ast-Sit, di cui sono membro onorario e che ha una visibilità nell'ordine di 500 ingressi reali al giorno... sarei stata la prima testimonianza "dall'interno sulla sindrome", visto che ne soffro anch'io... vabbè non si può avere tutto dalla vita...

Se potete perdonate lo sfogo
    E grazie ancora
    Eddie

FunCool: UP significa scrivere due messaggi consecutivamente.
    Ultima modifica di funcool : 14-06-2007 alle ore 12.34.46

L'avatar di funcool

Predefinito

Visto che lo script non lo hai realizzato tu, secondo me ti conviene utilizzare il PHP che mi sembra un linguaggio più solido, più conosciuto e con tantissimi script a disposizione gratuitamente.