Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Shoutbox, guestbook, contatore e Feed RSS [era: Aiuto utilizzo materiale sito e domande]

  1. #1
    Guest

    Talking Aiuto utilizzo materiale sito e domande

    Salve a tutti, sono il vostro amato rompiscatole Cerco qualche volenteroso che mi aiuti a capire come si usa questa shoutbox (http://www.mrwebmaster.it/script/php/scheda103.htm). Ho provato ad aprire la pagina index ma niente.. Sul sito non da istruzioni e dentro la cartella non ne vedo di file di guida.. Voi cosa mi sapete dire?
    Il guestbook invece (http://php.html.it/script/vedi/2002/morris-guestbook-2/) bene o male ho visto come funziona, se sapete delucidarmi anche su quello meglio
    Poi ho un paio di domande: un buon sito/contatore di accessi e cos'è il Feed RSS?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    Cerco qualche volenteroso che mi aiuti a capire come si usa questa shoutbox (http://www.mrwebmaster.it/script/php/scheda103.htm). Ho provato ad aprire la pagina index ma niente.. Sul sito non da istruzioni e dentro la cartella non ne vedo di file di guida.. Voi cosa mi sapete dire?
    Le istruzioni si trovano nella cartella "docu".

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    Il guestbook invece (http://php.html.it/script/vedi/2002/morris-guestbook-2/) bene o male ho visto come funziona, se sapete delucidarmi anche su quello meglio
    Trovi le istruzioni nel file "readme.txt".

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    un buon sito/contatore di accessi
    ShinyStat/Php-Stats.

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    cos'è il Feed RSS?
    Leggi qui.


    P.S.: Sposto nella sezione dedicata al PHP e modifico il titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Le istruzioni si trovano nella cartella "docu".
    è arabo x me non mi sapresti spiegare solo come si amministra e come imposto di salvare i messaggi sul file di testo?

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Trovi le istruzioni nel file "readme.txt".
    si ok questo l'ho riprovato, già avevo visto come funzionama, pensavo che magari potevi saperne qualcosa di +

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    shinystat ce l'avevo tra i preferiti ma come si usa? debbo registrarmi e poi?

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Leggi qui.
    mmm ok ma a cosa serve in sostanza? io sul programma che sto usando tra le tante cose c'è una zona RSS ma se non so se può essere utile che lo metto a fare?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    è arabo x me non mi sapresti spiegare solo come si amministra e come imposto di salvare i messaggi sul file di testo?
    I messaggi si dovrebbero già salvare sui file di testo.


    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    shinystat ce l'avevo tra i preferiti ma come si usa? debbo registrarmi e poi?
    Dopo che hai configurato il tuo contatore, copi il codice del contatore sul tuo sito (la cosa migliore è quella di metterlo su tutte le pagine).


    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    mmm ok ma a cosa serve in sostanza? io sul programma che sto usando tra le tante cose c'è una zona RSS ma se non so se può essere utile che lo metto a fare?
    Chi si iscrive al tuo Feed avrà le ultime notizie o solo il titolo con il link senza dover accedere al tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    I messaggi si dovrebbero già salvare sui file di testo.
    eh si ok ma non ci ho capito na cippa di come si utilizza e amministra

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dopo che hai configurato il tuo contatore, copi il codice del contatore sul tuo sito (la cosa migliore è quella di metterlo su tutte le pagine).
    lol tutte le pagine? ma così rubo visite no? cmq poi vedrò

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Chi si iscrive al tuo Feed avrà le ultime notizie o solo il titolo con il link senza dover accedere al tuo sito.
    mmm troppo complicato

    il banner di altervista invece lo metto su tutte le pagine o solo la index? cmq ci rinuncio a fare il sito con WebSite X5 Evolution xkè modificarlo con front page è na cosa impossibile, va fatto tutto dal programma e non è fattibile..

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    lol tutte le pagine? ma così rubo visite no? cmq poi vedrò
    Non rubi visite perché non viene considerata una nuova visita se hai visitato il sito e aggiorni la pagina o vai su un'altra pagina con lo stesso contatore.



    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    il banner di altervista invece lo metto su tutte le pagine o solo la index?
    Se hai un sito commerciale, devi mettere almeno un banner pubblicitario di AlterVista su l'home page, altrimenti puoi decidere se mettere o meno i banner pubblicitari dove vuoi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •