Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: utilizzare Javascript + PHP in un Form

  1. #1
    Guest

    Talking utilizzare Javascript + PHP in un Form

    Ho un problema... Volevo realizzare una pagina con 4 menu a tendina (<select>) questi menu a tendina avrebbero una trentina di opzioni ciascuno, io voglio che una volta che l'utente abbia selezionato dei valori dai menù,lo script PHP elabori il tutto e in relazione alle sue selezioni dia una risposta.

    Ora,normalmente non ci sono grossi problemi,faccio un Form,e invio i dati ad un altra pagina,che li elabora e da una risposta.Però questi menu a tendina,dovrebbero essere modificati molte volte a brevi distanze di tempo dall'utente,e caricare ogni volta una pagina potrebbe essere molto fastidioso...

    Mi chiedevo se tramite Javascript,posso far in modo che quando viene cambiato il contenuto di un menu a tendina (pensavo di utilizzare la proprietà "onchange"), i valori vengano interpretati dal php e venga visualizzata la risposta,senza spostarsi di pagina,o aggiornarla... e che se il menu viene cambiato nuovamente,al posto della risposta gia data compaia quella nuova.

    Non so se mi spiego bene visto che il mio modo di parlare è un po confuso... E' possibile,e se si,come? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Dharlet : 05-06-2007 alle ore 18.09.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi utilizzare Ajax o simili, però la cosa non è così immediata (nel senso che ci vuole un po' per svilupparla).

    Facendo qualche ricerca qui nel forum ma soprattutto in rete dovresti trovare parecchio materiale interessante.


    Ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cerca in giro ... è la stessa tecnologia che usa google suggest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •