Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: collegamento DB esterno

Guest

Predefinito collegamento DB esterno

ciao ragazzi
    premetto di aver già letto il post in rilevo ...

ecco il mio problem ... ho un blog wordpress installato sul Database A che risiede fuori altervista ... ora vorrei creare un blog su AV e potermi collegare al db di A

ho settato come segue:

define('DB_NAME', 'XXXX'); // Nome del database del dominio A
    define('DB_USER', 'seo2'); // l'username di AV
    define('DB_PASSWORD', 'xxxxxxxxxxx'); // ...e la password
    define('DB_HOST', 'xxxx'); // qui ho messo www.hostwebservice.com ma non funziona

forse dovrei metter l'indirizzo IP del db? ma dove lo trovo??? o meglio è quello del dominio ?

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

A quanto vedo il servizio, offre anche spazio web, quindi sei sicuro che l'host dove hai il database, accetti connessioni provenienti dall'esterno?

define('DB_USER', 'seo2'); // il tuo username non di altervista, ma di quell'host
    define('DB_PASSWORD', 'xxxxxxxxxxx'); // ...password del database
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

si ne sono sicuro ho chiesto...
    nel mio cpanel ho una sez. database mysql dove devo inserire l'IP dell'host esterno per connettermi al DB ma quale devo mettere?
    qual'è quello di seo2.altervista.org??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non è possibile connettersi dall'esterno al database di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di LastWings

Predefinito

@funcool
    Nel primo messaggio indica che vuole connettersi al database risiedente sull' host esterno, e non dall'esterno verso altervista, anche se nel terzo post, sembra il contrario Oo

Il database dell'host esterno in questo caso deve accettare connessioni provenienti dall'esterno.

Non ti serve l'indirizzo ip del tuo account su altervista poiche non devi effettuare una connessione verso di esso, ma da esso.

hai provato così?

$db_host = "mamba.hostwebservice.net";
    $db_user = " "; <= Il tuo nome utente su hostwebservice.net
    $db_password = " ";la password del tuo database su hostwebservice.net
    $db_name = " "; il nome del tuo database su hostwebservice.net

Oppure

$db_host = "69.57.190.130";

-----
    od ancora:
    $db_host = "69.72.254.194";

?
    Ultima modifica di LastWings : 01-06-2007 alle ore 13.28.23

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

si ho provato in tutti e 3 modi ma nulla ... mi dice impossibile stabilire una connessione..

dicevi:
    Il database dell'host esterno in questo caso deve accettare connessioni provenienti dall'esterno.

risp:
    si li accetta ho chiesto

Non ti serve l'indirizzo ip del tuo account su altervista poiche non devi effettuare una connessione verso di esso, ma da esso.

perchè non mi serve?? nel cpanel devo inserire l'host da cui voglio permettere la connessione .. quindi????

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings
    @funcool
    Nel primo messaggio indica che vuole connettersi al database risiedente sull' host esterno, e non dall'esterno verso altervista, anche se nel terzo post, sembra il contrario Oo
    Infatti credevo che avesse fatto confusione.

Citazione Originalmente inviato da vinarcid0810
    perchè non mi serve?? nel cpanel devo inserire l'host da cui voglio permettere la connessione .. quindi????
    Non credo sia possibile fare una cosa del genere, perché ogni sito su AlterVista non ha il proprio indirizzo IP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

si in effetti non forse è come dici tu ... però io sul cpanel ho la possibilità di mettere tipo:
    201.20.24.% dove % rappresenta i numeri finali che cambiano ... quindi .........

L'avatar di LastWings

Predefinito

Oltre a quanto detto da funcool, aggiungerei che ad ogni indirizzo ip, corrispondono più siti web, in ogni caso, l' unica cosa che credo tu possa fare, è quella di provare...

h**p://seo2.altervista.org => 75.126.135.*

.