funzione mail() problema mittente e testo
Ciao,sono ancora io :D
ho inserito una sezione da cui i visitatori possono mandarmi una mail tramite un modulo (form).
il modulo funziona bene,invia due variabili,cioe $_POST['mail_mittente'] e $_POST['testo'] e fin qua tutto bene,ora perņ avevo intenzione di fare due cose:
1 che la mail arrivasse con il nome del sito al posto del mittente,e che io ci possa inserire codici html,tutto questo da fare con la variabile $header
2 volevo mettere qualche frase che fosse scritta prima del messaggio vero e proprio,lasciando anche delle righe di spazio,
il codice sulla pagina attualmente e cosi:
Codice PHP:
if (isset($_POST['mail_mittente']) && isset($_POST['testo'])) {
$testo = $_POST['testo'];
$testo = addslashes(stripslashes($testo));
$testo = str_replace("<", "<", $testo);
$testo = str_replace(">", ">", $testo);
$testo = nl2br($testo);
$headers = "From: $NomeSito /nContent-Type: text/html; charset=iso-8859-1\n";
$testo_elaborato = "Hai ricevuto una mail da parte di un visitatore di $NomeSito <br />Questa mail e stata spedita dal sito: http://dharlet.altervista.org <br />ed e stato spedito da parte di: ".$_POST['mail_mittente']." <br /> ".$testo;
if (@mail('miamail@mail.it', 'hai ricevuto una mail da '.$NomeSito, $testo_elaborato, $headers)) {
echo "<script language=\"JavaScript\" type=\"text/javascript\">alert('mail inviata correttamente');</script>";
} else {
echo "<script language=\"JavaScript\" type=\"text/javascript\">alert('Invio mail fallito');</script>";
}
}
la mail viene inviata bene come dimostrato dalle prove che ho fatto,ma la mail arriva cosi:
su mittente c'e scritto: html@smtp-in02.email.it [Nessun mittente]
mentre nel testo rimane tutto attaccato,e vengono scritti anche i <br /> come se non prendesse codici html,sapete come potrei fare?
grazie :P