Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sphider - motore di ricerca

Guest

Predefinito Sphider - motore di ricerca

Salve!!
    Ho utilizzato la funzione "cerca" per vedere se avete già trattato di questo argomento ma, forse per incapacità mia, non ho trovato nulla al riguardo.
    Sphider è un motore di ricerca che necessita di un database mySQL per funzionare, (qui trovate tutta la documentazione e potete anche scaricare il tutto, se v'interessa).
    Io ne ho attivato uno di classe 2, dopodichè ho seguito i passaggi d'installazione necessari, ossia:

- scompattare i file in una directory sul sito che ho denominato "sphider"
    - editare il file database.php moficando i parametri $database, $mysql_user, $mysql_password and $mysql_host
    - aprire install.php per creare le tabelle necessarie
    - editare auth.php cambiano unsername e password (che di default sono "admin" e "admin")
    - aprire admin.php ed accedere con username e password scelti, per poi cominciare ad indicizzare il sito, in modo da inserire poi la pagina index.php dal quale effettuare le ricerche.

I passaggi sono andati tutti a buon fine fino a quell d'indicizzazione. Infatti, non appena provo ad indecizzare il sito (http://hpenciclopedia.altervista.org) mi da questo messaggio d'errore "establishing connection with socket failed".

Ho provato a chiedere ad un'amico che ne capisce più di me di php e mySQL e mi ha detto che il problema, forse, deriva dal fatto che dovrei far lavorare il tutto in mondalità non sicura.
    Solo che, quando accedo al database creato, mi dice che non ho "nessun privilegio".

Il problema quindi è questo: l'indicizzazione non riesce perchè per farlo deve lavorare in modalità non sicura? Se sì, come posso farglielo fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Guest

Predefinito

Molto probabilmente il problema dipende dal fatto che qui su AV non puoi collegarti all'esterno del tuo account via php.

Fai qualche ricerca per maggiori info (come è scritto nel regolamento).

Ciao!!!!

Guest

Predefinito

Ma non devo collegarmi all'esterno del mio account via php...ho installato qui...comunque, ho già fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla, ne farò altre

ps: grazie per aver cancellato l'altra discussione...ho cliccato una seconda volta perchè non mi aggiornava questa pagine e credevo non l'avesse presa.

Guest

Predefinito

Si vede che lo script richiede un collegamento esterno, per qualche motivo (ad esempio un sistema automatico per l'aggiornamento software), infatti l'errore che hai riportato lo dice esplicemente ("connection with socket").

La modalità non sicura è riferita alla configurazione del php su AV, e non può essere modificata.

Ciaooo!!!