Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP] Controllo paese del visitatore

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Controllo paese del visitatore

    Ciao a tutti, ultimamente in seguito a un attacco di spam massiccio sul mio forum ho deciso di limitare la registrazione ai soli utenti con connessione italiana, quindi con ip appartenente al range italiano.

    ho fatto un po di ricerche e ho trovato che la cosa migliore sarebbe fare il controllo del paese tramite una connessione shocket a un server whois...qualcuno sa come effettuare una connessione di questo tipo con php e su quale server mi convenga appoggiarmi?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Su AlterVista non è possibile effettuare connessioni verso l'esterno. Potresti utilizzare IP-to-Country.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, sai dirmi come soppo importare l'archivio .csv nel mio database?
    Ultima modifica di ilpcportal : 24-05-2007 alle ore 16.59.01

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi creare una tabella come spiegato qui e importare il file. Tutto questo lo puoi fare tramite il PhpMyAdmin che trovi nella sezione Tools del pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ieri mi aveva detto che il formato non era supportato oggi appena torna a casa ci riprovo grazie ancora :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •