Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: funzione mail()

Guest

Predefinito funzione mail()

dunque, ecco che torno qui a chiedere aiuto (sinceramente non so come metterla =_=)

allura, lo spezzone di codice incriminato è il seguente

Codice PHP:
    $par_WebmasterEmail='xxx@altervista.org';

$messaggio = "Benvenuto! E' stato registrato il personaggio ".$oknome.chr(10);
    $messaggio .= "La password per l'accesso è $pass".chr(10).chr(10);
    $messaggio .= "Si consiglia di seguire le istruzioni, l'Atto di Costituzione, gli Editti e le Leggi (i link sono all'interno del gioco).".chr(10).chr(10);
    $dest=$okmail;
    $ogg='Registrazione di '.$oknome;
    mail($dest, $ogg, $messaggio, 'From: '.$par_WebmasterEmail);
    evidente che il problema è con la funzione di mail... ora, partendo dal presupposto che TUTTI i campi della funzione sono correttamente caricati nella sessione (l'indirizzo del destinatario ($okmail) e la variabile $oknome sono prese da pagine precedenti e trasferite tramite sessione), accade che la e-mail non viene inviata... ho provato diverse volte, controllando anche se nel database l'indirizzo e-mail fosse inserito correttamente... del fatto che le variabili citate tra parentesi siano corrette ho la certezza matematica perchè, oltre ad essere caricate nel database, se interrogate da una funzione di print, vengono visualizzate regolarmente sullo schermo... l'alias di posta elettronica è attivo... quindi... cosa c'è che non va?

edit: ho provato ad inviarmi una mail dalla pagina di altervista che consente di inviare una mail col proprio alias... ho provato una daecina di minuti prima di questo edit e la mail ancora non è arrivata... cosa significa? ç_ç
    Ultima modifica di Reaver : 18-05-2007 alle ore 17.43.24 Motivo: funzionamento alias

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

L'alias di posta non c'entra nulla perché come mittente puoi mettere anche indirizzi e-mail inesistenti. Non trovo errori nello script quindi magari devi solo aspettare un po' e ricontrollare che ti stia stata mandata l'e-mail (anche nella cartella "Anti-Spam").
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

eccomi alla risposta tardiva al suggerimento, nonostante avessi letto... ho aspettato un giorno intero ma la mail non arrivava cmq XD... cmq il problema era uno (una delle mie solite disattenzione, manco a dirlo =_=)... in pratica, nel dichairare gli elementi della funzione mail come varabili, non avevo racchiuso le stesse tra doppi apici... una volta inseriti i doppi apici, la mail è arrivata in meno di un minuto XD... grazie comunque per l'attenzione ^_^