Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: cartella senza index e visualizzazione suo contenuto

  1. #1
    Guest

    Unhappy cartella senza index e visualizzazione suo contenuto

    ciao a tutti

    la mia domanda e' questa: e' possibile disattivare il fatto che quando dai come url una cartella del tuo sito (e non un file html) che non contiene index, ti esce la pagina di errore che ti dice non c'e' l'index?

    io vorrei che il browser mi mostrasse i file contenuti nella cartella stessa

    vi ringrazio e ciao

    Luca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Piacerebbe anche a me poter permettere la visualizzazione del contenuto di alcune cartelle, comodo per esempio per le foto.

    Ah ma vedo che se ne è appena parlato qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=64706
    se trovi uno script mi fai sapere il link?
    Grazie!
    Ultima modifica di arenzano : 04-05-2007 alle ore 21.45.53

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    ce ne sono parecchi in giro, ma se vi interessa questo, piazzo un po' di commenti nel codice e lo rendo disponibile !

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti utilizzare la pagina speciale "not_found.php", verificare nella variabile $_GET['missing_document'] che la pagina non trovata sia un index e poi attuare uno degli script in PHP che puoi trovare facendo una ricerca con Google.

    P.S.: Sposto nella sezione dedicata al PHP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    ce ne sono parecchi in giro, ma se vi interessa questo, piazzo un po' di commenti nel codice e lo rendo disponibile !
    questa sarebbe cosa buona e giusta :)

    risolve egregiamente i miei problemi

    grazie

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    [editato] Ok, ho messo un minimo di documentazione e di esempi in questa pagina. Si possono fare un sacco di belle cose, filtrare e dividere i file in categorie, recuperare anteprime o titoli delle pagine, etc... puoi definire i template che vuoi, tabella o lista che sia, e persino avere template diversi per categorie di file diverse - ad esempio immagini con l'anteprima, testi con un riassuntino.

    Forse l'uso non è esattamente a prova di scemo, ma spero che gli esempi inclusi con il sorgente siano una buona base per la tipica pagina di elenco file. Gli esempi sono di crescente complessità, quindi è meglio cominciare con il più piccolo, dfl-sample-silly.php

    ah, il tutto è !
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-05-2007 alle ore 02.10.27

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ho risolto!

    ti volevo solo chiedere come faccio ad avere gli mtime non in secondi a partire dalla creazione di UNIX. nella spiegazione c'e' scritto di dare %%time%% ma vorrei avere, invece che 1180294790 la data "May 27 21:39" o qualcosa del genere (perdona la mia suprema ignoranza di PHP)

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    ah, il tutto è
    grandissimo;)

    ti ringrazio ancora e scusa il ritardo
    ciao

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    se guardi l'esempio "medio" che viene nello zip, ti fa vedere come fare. Devi aggiungere una "trasformazione" per il campo %%time%%, tipo questa:
    Codice:
    function makeTime($time) {
     return date('d-M-Y h:i', $time);
    }
    
     ....
    
    $lista->setTransform('time', 'makeTime');
    così per ogni file, il campo %%time%% (in secondi) viene passato alla funzione e trasformato in una data leggibile

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok fatto tutto

    grazie mille e ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •